Sabato 22 e domenica 23 ottobre 2016 la Pro Loco e il Comune di Jesolo organizzano la 13^ edizione della tradizionale Festa d'autunno, che ha come tema Il maiale.
Si narrerà l’utilizzo di questa carne nei tempi passati e presenti. Si potrà saggiarne la gustosità nelle ricette proposte dai ristoratori della zona e in Piazza I Maggio verrà allestita una postazione per la cottura del maiale che potrà essere assaggiato insieme ad un ottimo bicchiere di vino in un’atmosfera suggestiva, creata dagli allestimenti di una rievocazione storica per far conoscere la cultura veneta nel periodo medievale.
Giochi antichi a cura de "La Tana dei Tarli" saranno in Piazza Fanti del Mar insieme ad una mostra mercato, agli stand gastronomici e agli eventi musicali del sabato sera e della domenica pomeriggio.
Si consolida l’allestimento di una ricca area di giostre in Piazzale Kennedy.
Il Centro Storico della Città, si trasforma in una grande area con una mostra-mercato dell'artigianato e dei sapori arricchita da musica dal vivo, stand enogastronomici, spettacoli e intrattenimenti per tutti.
Il fiume Sile, che attraversa il paese, sarà animato dalle varie attività di intrattenimento previste con le gondole, i kajak, le gare di pesca.
Nell’area verde del Municipio troveranno collocazione le attività delle associazioni culturali e sportive.
U.O. Attività Produttive
Municipio in via S. Antonio 11 (2° piano)
Orario: martedì dalle 15 alle 17; mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13
Telefono: 0421 359125
E-mail commercio@comune.jesolo.ve.it
Fonte: ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail: comunicazione@comune.jesolo.ve.it