ACQUE DI BATTAGLIA

Mostra fotografica e percorso di realtà aumentata
 

Acque di Battaglia è un progetto che si propone di affiancare alla tradizionale immagine dei “campi di battaglia” un tema poco conosciuto della Grande Guerra: quello degli eventi bellici che hanno interessato le vie navigabili del Veneto.

Una mostra fotografica, dal 30 aprile al 16 maggio 2016 presso la Biblioteca civica, porta i visitatori a conoscere l'immagine inedita delle “acque di battaglia”, ovvero della poderosa organizzazione militare delle lagune e delle coste alto adriatiche, di cui la città di Jesolo, con Cavazuccherina, è stata protagonista assoluta.

Quattro Percorsi di Realtà Aumentata sviluppati sul territorio jesolano, percorribili a piedi e in bici, offrono l’opportunità di conoscere, sfruttando le nuove tecnologie, avvenimenti e condizioni di vita durante la Grande Guerra; lungo i percorsi sono posizionati dei pannelli con QR  Code per accedere direttamente alle informazioni.

Il progetto è sostenuto dal Comune di Jesolo e dalla Regione del Veneto nell’ambito del programma per le commemorazioni del centenario della Grande Guerra.

Inaugurazione
Sabato 30 Aprile alle 10.30 presso la Biblioteca civica di Jesolo

 
file pdf (545.97 KB)Pieghevole (545.97 KB).
file pdf (358.58 KB)Locandina (358.58 KB).
 
 

Per informazioni
Servizio Cultura e Biblioteca
Piazzetta Jesolo 1
Orario da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13; lunedì e giovedì anche dalle 15 alle 17.30 Telefono 0421 359144
E-mail serviziculturali@comune.jesolo.ve.it
 
Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail: comunicazione@comune.jesolo.ve.it

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito