1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Stemma Comune di Jesolo
 

Contenuto della pagina

BONUS SOCIALE ENERGIA ELETTRICA

 

contatti

Responsabile Stefania Rossignoli
Referente Stefania Cavalli
Dove rivolgersi U.O. Servizi Sociali
Indirizzo Municipio via S. Antonio 11 (1° piano)
Orario lunedì e venerdì dalle 9 alle 13; martedì e giovedì dalle 15 alle 17.30
Telefono 0421 359179
Fax 0421 359183
E-mail  stefania.cavalli@comune.jesolo.ve.it

 
 

Descrizione del servizio

E’ uno sconto applicato alle bollette dell’energia elettrica per 12 mesi. Al termine di tale periodo, per ottenere un nuovo bonus, si dovrà rinnovare la richiesta.

Torna ad inizio pagina.
 

Requisiti del richiedente

  1. 1. Essere residente nel Comune di Jesolo
  2. 2. Essere cliente domestico intestatario di una fornitura elettrica nell’abitazione di residenza che presentino un'attestazione ISEE:
  3. - fino a 8.107,5 Euro per le generalità degli aventi diritto
  4. - fino a 20.000,00 Euro per i nuclei familiari con 4 e più figli a carico
  5. oppure essere cliente elettrico presso il quale vive un soggetto affetto da grave malattia costretto ad utilizzare apparecchiature elettromedicali necessarie per il mantenimento in vita. In questi casi il cliente deve essere in possesso di un certificato ASL che attesti: la necessità di utilizzare tali apparecchiature, il tipo di apparecchiatura utilizzata, l’indirizzo presso il quale l’apparecchiatura è installata e la data a partire dalla quale il cittadino utilizza l’apparecchiatura
Torna ad inizio pagina.
 

Modalità di richiesta

Le domande possono essere presentate negli orari di apertura al pubblico all’ufficio Servizi Sociali del Comune di Jesolo, il lunedì ed il venerdì dalle 9 alle 13, il martedì ed il giovedì dalle 15 alle 17.30.

Torna ad inizio pagina.
 

Modalità di erogazione

Se la domanda viene validata dal distributore di energia elettrica il bonus viene detratto direttamente dalla bolletta nel corso dell’anno.

Torna ad inizio pagina.
 

Documentazione da presentare

  • Modulo di richiesta reperibile presso i Comuni o sul sito dell’Autorità, sul portale Sgate nell’area “Documentazione”
  • Attestazione ISEE
  • Copia del proprio documento di identità e, nel caso di presentazione tramite delega, del documento di riconoscimento del delegato
  • Fattura per la fornitura di energia elettrica riportante il codice POD e la potenza impegnata
  • Copia della certificazione ASL (solo in caso di uso di apparecchiature elettromedicali).
Torna ad inizio pagina.
 

Scadenza e validità

La domanda può essere inoltrata in qualsiasi momento e rimane attiva per 12 mesi al termine dei quali deve essere rinnovata allegando una nuova Attestazione ISEE.

Torna ad inizio pagina.
 

Moduli da scaricare

Torna ad inizio pagina.
 

Link utili

Torna ad inizio pagina.
 

Info su questa scheda

Responsabile aggiornamento: Stefania Cavalli
Ultima Modifica: 17/01/2017

Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Fax: 0421 359360 - Email: comunicazione@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it