1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Stemma Comune di Jesolo
 

Contenuto della pagina

REGATA STORICA 2015

La Caorlina di Jesolo vince la Regata Storica! Per la terza volta consecutiva!

 
 

La Caorlina di Jesolo ha vinto la Regata Storica delle Caorline per la terza volta consecutiva, quest'anno con il colore Rosa. Dopo le vittorie del 2014 con il colore giallo e del 2013 con il colore azzurro, un incredibile tris per la città di Jesolo, con uno sprint finale e un sorpasso mozzafiato a pochi metri dal traguardo. Un sentito ringraziamento all’equipaggio, composto da Marino Almansi, Sandro Tagliapietra “Ciaci”, Vito Redolfi Tezzat,  Vittorio Selle, Marino Massaro e  Nicola Ballarin, per le forti emozioni che ci ha regalato.
 
La Regata Storica, appuntamento principale del calendario annuo di gare di Voga alla Veneta, è una disciplina unica al mondo praticata da millenni nella laguna di Venezia.
È resa ancora più spettacolare dal celebre corteo storico che precede le gare: una sfilata di decine e decine di imbarcazioni tipiche cinquecentesche, multicolori e con gondolieri in costume, che trasportano il doge, la dogaressa e tutte le più alte cariche della Magistratura veneziana, in una fedele ricostruzione del passato glorioso di una delle Repubbliche Marinare più potenti e influenti del Mediterraneo. Le competizioni sono suddivise per categorie di età e per tipologia di imbarcazione (i Pupparini, le Mascarete, le Bisse, le Caorline, i Gondolini).


La A.S.D. Remiera Jesolo  prende parte al corteo storico con due soci in abiti settecenteschi che porteranno in gondola la celebre Elena Cornaro ed il doge di Venezia; inoltre sarà presente con la Caorlina di Jesolo al corteo sportivo, partendo dalla punta della dogana fino alla stazione ferroviaria, portando per tutta Venezia i colori di Jesolo.
La Società partecipa inoltre anche alla regata delle Mascherete con le "schie" Edoardo Molin-Alessandro Zanella; alla regata Maciarele junior con Giulio Boarina e Alessandro Molin; alla regata delle Maciarele “senior”  Vianello-Mirko Trevisan e alla categoria giovanissimi con Antony Vianello e Davide Vio.

 
 
la Caorlina Jesolana alla terza vittoria consecutiva. Sullo sfondo i supporter in rosa - settembre 2015
 
L'equipaggio alle selezioni 2015
 
 

Regata Storica 2013

Il tifo

Il tifo
 
<< <
> >>
 
 

Per maggiori informazioni:
http://www.regatastoricavenezia.it

Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail: comunicazione@comune.jesolo.ve.it

Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Email: urp@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it