SERVIZI PUBBLICI LOCALI

Nella Pubblica Amministrazione assume sempre maggiore rilevanza la gestione dei servizi pubblici locali. Rispetto al passato i servizi pubblici sono sempre più affidati ad enti, organismi e aziende che ne assicurino l’erogazione al cittadino con parametri qualitativamente elevati e ispirati ai principi di efficienza, efficacia ed economicità.
La normativa in materia di servizi pubblici locali è stata modificata e integrata dalla normativa europea e trova il suo fondamento nel Titolo V del Testo Unico degli Enti Locali.
L’Amministrazione Comunale ritiene di fondamentale importanza l’attuazione di strategie e il costante monitoraggio sui servizi pubblici locali offerti al territorio. Negli ultimi anni sono state avviate azioni tese alla razionalizzazione dei servizi anche mediante nuove esternalizzazioni o la creazione di nuovi organismi.
Il governo del gruppo pubblico locale viene attuato dall’Amministrazione Comunale anche mediante la creazione dal 2004 di un gruppo di lavoro intersettoriale composto da tecnici comunali con diversa professionalità.

Attualmente il Comune di Jesolo fornisce servizi pubblici alla comunità con le seguenti modalità:

 
 

 
Le aziende dei servizi pubblici locali

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito