1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Stemma Comune di Jesolo
 

Contenuto della pagina

I'Ve - Percorsi nella Venezia orientale

Conosci il territorio su www.i-ve.it

logo I'Ve


 
I've è un portale plurilingue, punto di riferimento istituzionale per il turismo rurale nella Venezia orientale, territorio unico per natura, storia, cultura, prodotti tipici.
Il portale presenta l'offerta turistica in cinque temi:

 
 
  • ambientale
  • cicloturistica
  • storico-culturale
  • fluviale
  • enogastronomica
 

Innovativo strumento di conoscenza a disposizione del settore turismo e delle scuole di ogni ordine e grado, il portale - strumento web 3.0 -  ha come elemento chiave la mappa multimediale interattiva su una piattaforma GIS (Geographic Information System). Il portale offre più di 2600 contenuti: punti, percorsi e aree di interesse turistico, testi descrittivi, spunti di riflessione tematici, foto tradizionali, foto panoramiche, video, link dedicati.

 

L'iniziativaI'Ve si inserisce nel quadro dei cinque progetti di turismo rurale del Programma di Sviluppo Locale Itinerari, paesaggi e prodotti della terra, con capofila i Comuni di Jesolo, Cavallino Treporti, San Michele al Tagliamento, Caorle, e Concordia Sagittaria. Il progetto I'Ve interessa inoltre i Comuni di Annone Veneto, Ceggia, Cinto Caomaggiore, Eraclea, Fossalta di Portogruaro, Gruaro, Portogruaro, Pramaggiore, san Stino di Livenza, Teglio Veneto, Torre di Mosto.

 
 

Vai al portale

 
 
 
 
 
 

Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail comunicazione@comune.jesolo.ve.it

Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Email: urp@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it