1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Stemma Comune di Jesolo
 

Contenuto della pagina

CINEMARTEDÌ 2014

 

Torna a Jesolo il Cinema, con un nuovo percorso culturale che inizia con la rassegna CineMartedì e propone titoli conosciuti, vincitori o candidati ai diversi premi. Fino al 15 aprile, ogni martedì proiezioni alle 15.30 e alle 21.
 
Al termine dello spettacolo delle 15.30 viene offerto un the caldo
 
Biglietti
-intero 6 euro
-ridotto 5 euro

Abbonamento a 11 film
-intero 55 euro
-ridotto 45 euro
 

 

Calendario

 
Martedì 4 febbraio
locandina il lato positivo

Il lato positivo
Opera di David O. Russell. Con Bradley Cooper, Robert De Niro, Jennifer Lawrence, Jacki Weaver, Chris Tucker, è un film autentico, immediato e coinvolgente in cui la pazzia si mescola all'amore, dramma e commedia si bilanciano.
Durata 117 min.- USA 2012

 

Martedì 11 febbraio
locandina il discorso del re

Il discorso del Re
Un film capolavoro di Tom Hooper. Con Colin Firth, Geoffrey Rush, Helena Bonham Carter, Guy Pearce, Jennifer Ehle. Oscar al miglior attore, al miglior film, alla miglior regia e alla migliore sceneggiatura.

Duca di York e secondogenito di re Giorgio V, Bertie è afflitto a una grave forma di balbuzie che gli aliena la considerazione del padre, il favore della corte e l'affetto del popolo inglese. Ma bertie riuscirà a salire al trono col nome di Giorgio VI e troverà la corretta fonazione dentro il suo discorso più bello. Quello che ispirerà la sua nazione guidandola contro la Germania nazista
Storico, durata 111 min.- Gran Bretagna, Australia 2010


 

Martedì 18 febbraio
locandina Argo

Argo
Un film di Ben Affleck. Con Ben Affleck, Bryan Cranston, Alan Arkin, John Goodman, Victor Garber. Tre oscar nell'edizione 2013.

Hollywood in Iran. La mossa vincente per un thriller affascinante, ch lascia senza parole. Ben Affleck alla regia di un film che mescola azione, tensione, genio e controllo.
Drammatico, durata 120 min.- USA 2012


 

Mercoledì 26 febbraio
locandina The artist

The Artist
Un film di Michel Hazanavicius. Con Jean Dujardin, Bérénice Bejo, John Goodman, James Cromwell, Penelope Ann Miller. Un film muto, vince 5 oscar nel 2012

Michel Hazanavicius porta sullo schermo, con una coproduzione di rilievo, un film non sul cinema muto (che sarebbe già stato di per sé un bel rischio) ma addirittura un film 'muto'. Cioè un film con musica e cartelli su cui scrivere (neanche tanto spesso) le battute dei personaggi. Si ride, ci si diverte, magari qualcuno anche si commuove in un film che utilizza tutte le strategie del cinema che fu per raccontare una storia in cui la scommessa più ardua è quella di di-mostrare che fondamentalmente le esigenze di un pubblico distante anni luce da quei tempi sono  le stesse
Drammatico, durata 100 min.- Francia 2011

 

Martedì 4 marzo
locandina la pelle che abito

La pelle che abito (VM 14)
Un film di Pedro Almodóvar. Con Antonio Banderas, Elena Anaya, Marisa Paredes, Jan Cornet, Roberto Alamo.
 
Almodòvar riprende Frankenstein. Film spagnolo che ragala un colpo di scena dopo l'altro, giochi di identità, scambi di personaggi. Il tutto in un'atmosfera palpabilmente tesa.
Drammatico, durata 120 min.- Spagna 2011

 

Martedì 11 marzo
locandina Amour

Amour
Un film di Michael Haneke. Con Isabelle Huppert, Jean-Louis Trintignant, Emmanuelle Riva, Rita Blanco, Laurent Capelluto. 
 
La musica rimane, anche dopo la vita. La storia di una coppia di anziani e dell'amore con il quale affronta tutte le difficoltà. Il racconto semplice ma afficace di Haneke, Oscar al miglior film straniero 2012.
Drammatico, durata 127 min.- Francia, Austria, Germania 2012

 

Martedì 18 marzo

Foxfire - Le ragazze cattive
Un film di Laurent Cantet. Con Raven Adamson, Katie Coseni, Madeleine Bisson, Claire Mazerolle, Rachael Nyhuus.
 
La sottile linea che separa la lotta per una giusta causa dalla ribellione armata. Storia di un gruppo di ragazze che combattono per l'emancipazione femminile, nell'America degli anni '50
Drammatico, durata 143 min.- Francia 2012

 

Martedì 25 marzo

L'ultima ruota del carro
Un film di Giovanni Veronesi. Con Elio Germano, Ricky Memphis, Alessandra Mastronardi, Virginia Raffaele, Ubaldo Pantani.

Elio Germano interpreta Ernesto Fioretti, un nuomo comune, che ha vissuto nell'Italia degli ultimi 30 anni. Una storia comune, ma forte ed efficace. Il miglior film di Giovanni Veronesi, capace di raccontare l'Italia di tutti.
Commedia, durata 113 min.- Italia 2012

 

Martedì 1 aprile
locandina il passato

Il passato
Un film di Asghar Farhadi. Con Bérénice Bejo, Tahar Rahim, Ali Mosaffa, Pauline Burlet, Elyes Aguis. Premiato al festival del cinema di Berlino.

Farhadi ci ricorda che per guardare avanti nelle nostre esistenze è indispensabile prendere atto del passato. Il vetro che separa Ahmad e Marie all'aeroporto è presto destinato ad andare in pezzi. Saranno lo sguardo ribelle del piccolo Fouad e quello solo apparentemente rassegnato della coetanea Léa a provocare le prime crepe. Perché i bambini, come al cinema ci ha insegnato Vittorio De Sica, ci guardano e ci giudicano. Anche quando sembrano pensare alla catena saltata di una bicicletta o a un elicottero telecomandato finito su un albero in giardino
 
 
Drammatico, durata 130 min.- Francia, Italia 2013.

 

Martedì 8, mercoledì 9, sabato 12 e domenica 13 aprile
clicca per ingrandire

Philomena
Un film di Stephen Frears. Con Judi Dench, Steve Coogan, Sophie Kennedy Clark, Anna Maxwell Martin, Ruth McCabe. Tratto dal best seller di Martin Sixsmith, The lost child of Philomena Lee
 
Judi Dench interpreta una ragazza madre irlandese, alla ricerca del figlio perduto. Un film che sa commuovere, far pensare e anche divertire

Drammatico, durata 98 min.- Gran Bretagna, USA, Francia 2013

 

Martedì 15 e mercoledì 16 aprile
clicca per ingrandire

Blue Jasmine
Un film di Woody Allen. Con Alec Baldwin, Cate Blanchett, Louis C.K., Bobby Cannavale, Andrew Dice Clay.
 
In una pellicola che esprime appieno la maturità del regista newyorkese, un personaggio femminile gigantesco è insieme tutte le attrici di Woody Allen e una protagonista senza precedenti, per maturità di scrittura e resa interpretativa.

Commedia drammatica, durata 98 min.- USA 2013

 
 

Sabato 19 e domenica 20 aprile
clicca per ingrandire

American Hustle
Un film di David O. Russell.  Con Christian Bale, Amy Adams, Bradley Cooper, Jeremy Renner, Jennifer Lawrence.Jack Huston.      
 
American Hustle racconta la storia di un brillante impostore, Irving Rosenfeld (Christian Bale), che, insieme alla sua scaltra amante britannica Sydney Prosser (Amy Adams), viene obbligato a lavorare per un agente dell’FBI fuori controllo, Richie DiMaso (Bradley Cooper).

Drammatico, durata 138 min. - USA 2013                                    

 

Sabato 26 e domenica 27 aprile
clicca per ingrandire

Captain America - The Winter Soldier
Un film di Anthony Russo, Joe Russo.  Con Chris Evans, Sebastian Stan, Scarlett Johansson, Samuel L. Jackson, Anthony Mackie.              
 
Ambientatosi nei nostri giorni Steve Rogers continua a servire gli Stati Uniti attraverso lo S.H.I.E.L.D., nonostante non sia contento della poca trasparenza e delle scarse informazioni che riceve su quel che fa. Quando anche Nick Fury comincia a scoprire che ci sono dati ed elementi che sono preclusi anche a lui è evidente che tutta la struttura serve un doppio fine. Fuggito assieme a Vedova Nera e un reduce che forse può dare una mano, Capitan America comincia a scoprire che forse Hydra non è morto del tutto con la seconda guerra mondiale.

Azione, durata 136 min. - USA  2014           
                   

 
 
 

Per informazioni:
Cinema teatro Vivaldi
via del Bersagliere 1
Tel. 339 8467156
e-mail: doc.cinemavivaldi@libero.it

 
 

contatti

Dirigente Massimo Ambrosin
Responsabile  Romina Franchin
Indirizzo piazzetta Jesolo 1 (c/o biblioteca comunale)
Telefono 0421 359145 (Responsabile)
E-mail serviziculturali@comune.jesolo.ve.it
Fb Jesolo - Biblioteca Comunale

 
 
 

Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail comunicazione@comune.jesolo.ve.it

Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Email: urp@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it