1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Stemma Comune di Jesolo
 

Contenuto della pagina
 

JESOLO SPIRITUALS 2013

 
locandina jesolo spirituals
clicca per ingrandire

La sedicesima edizione della rassegna dedicata alla musica religiosa neroamericana porta in città, dal 20 al 27 dicembre, gruppi di elevata qualità artistica che interpretano i brani gospel e spirituals tradizionali e più coinvolgenti.
 
Inizio concerti alle 21
Ingresso gratuito

 
 

Calendario

Venerdì 20 dicembre

Chiesa di Piazza Milano
Michael M.Smith & friends 
Nato nel 1964 a Charleston, South Carolina, terra di radicate tradizioni spiritual e gospel, Michael M.Smith risiede oggi in Virginia, dove è attivo come pianista, cantante, compositore e produttore. E’ considerato come uno dei Minister of Music più promettenti dell’area di Norfolk, dove esercita attualmente presso la Gethsemane Community Baptist Church, insegnando piano e canto. Mentre molti artisti contemporanei producono musica gospel che mettono a disposizione anche dei non strettamente credenti, la convinzione e l’intenso lavoro di Michael M.Smith sono indirizzati soprattutto alla produzione di musica come preghiera per i credenti, musica che sia però allo stesso tempo capace di contenere un messaggio universale. Il gruppo si compone di sei elementi:
 

  • Michael M.Smith (piano, voce)
  • Clara Parker (voce)
  • Slater Johnson (voce)
  • Brandon Knight (voce)
  • Margarita Rodarte (voce)
  • Elizabeth Terrell (voce)
 

Domenica 22 dicembre

Chiesa di Piazza Trieste
The Harlem Spirit of Gospel  
Il coro nasce dal pluripremiato e più numeroso The Inspirational Choir. Entrambi i gruppi, attivi a New York, hanno come voce principale il talentuoso Anthony Morgan, che ha dato alle formazioni un sound fresco e versatile, capace di spaziare dal gospel al jazz, dal rhythm’n blues allo spiritual. Il leader è un artista di grande talento, che ha accuratamente selezionato alcune delle migliori voci gospel newyorkesi. Ogni anno queste formazioni compiono lunghi tour europei, che toccano anche il nostro paese. Oltre che per le esibizioni in prestigiosi teatri e per un fortunato passaggio televisivo (Rai Due), le voci dell’Harlem Spirit of Gospel si sono fatte apprezzare negli ultimi anni per seminari e workshop tenuti in molte città italiane.

 

Venerdì 27 dicembre

Chiesa di Ca’ Fornera
Nu Kingdom Gospel Group 
In una terra ricca di blues e gospel come il Mississippi, in una piccola città non lontana da Jackson, vivono i quattro componenti del Nu Kingdom, gruppo giovane ma già messosi in luce nella pur nutrita scena del gospel statunitense. Cresciuto sotto la guida di Timothy Ashmore, pianista ed ottimo vocalist, il quartetto è stato quindi scoperto dal pastore Albert Mickel, noto leader del gruppo Joyful. Questo nuovo gruppo del Mississippi cerca di rinnovare la tradizione del gospel e dello spiritual, utilizzando nuove frasi evangeliche che vengono però trattate come fossero dei classici del repertorio religioso neroamericano, venendo premiati in questa scelta da un consenso sempre più largo, anche al di fuori dell’area di origine.

  • Timothy Ashmore (piano, voce)
  • Ebony Fears (voce)
  • Tammye Hall (voce)
  • Lamarris Hall (voce)
 
 

I concerti vengono organizzati dal Circolo Culturale Caligola, con il contributo di Jtaca

 
Per informazioni

Circolo Culturale Caligola
Tel e fax +39 041 962205
www.caligola.it
 
Comune di Jesolo
Ufficio Turismo
e-mail: turismo@comune.jesolo.ve.it

 

I protagonisti della rassegna

Michael M. Smith & Friends

Michael M. Smith & Friends
 
<< <
  1. ...
> >>
 
 
 
 
 

Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail comunicazione@comune.jesolo.ve.it

Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Email: urp@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it