1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Stemma Comune di Jesolo
 

Contenuto della pagina

MISS ITALIA 2017 A JESOLO

 

La 78^ Miss

 

La 78^ Miss Italia eletta al PalaArrex è Alice Rachele Arlanch, 21 anni, alta 1.78 con occhi verdi e capelli castani.
Alice Rachele è nata a a Rovereto (TN) e vive a Vallarsa; studia giurisprudenza all’Università di Trento con indirizzo diritto internazionale e transeuropeo e sogna di diventare un bravo avvocato "impegnato - dice - a garantire l’uguaglianza sociale e la tutela dei diritti delle minoranze".

Seconda classificata Laura Codén di Feltre (BL); terza Samira Lui di Udine.

 
 

Miss Italia a Jesolo per la quinta volta consecutiva

 

78esima edizione per Miss Italia, l’appuntamento con la bellezza che si conferma nella località veneta per la quinta volta consecutiva. Le Prefinali nazionali si svolgeranno dal 27 al 30 agosto con 210 ragazze.
Una selezione porterà poi alla Finalissima del 9 settembre con 30 candidate in gara.

Savino Zaba

Savino Zaba è il conduttore delle Prefinali nazionali 2017. E’ stato scelto da Patrizia Mirigliani per le due serate di presentazione delle miss alla Città di Jesolo: le 210 ragazze domenica 27 agosto in Piazza Milano e le 30 finaliste martedì 29 in Piazza Aurora dove sarà affiancato da Rachele Risaliti, Miss Italia 2016.

 

La7 trasmetterà ben cinque appuntamenti dedicati a uno degli eventi nazional popolari più rilevanti della nostra storia: si parte il 3 settembre in prime time con “Gli Esami”, anteprima dedicata ai colloqui delle ragazze con gli autori del programma. Un dialogo apparentemente informale che si trasforma in un banco di prova per le miss: un esame, appunto, utile come selezione per definire le 30 finaliste. Il tutto davanti alle telecamere. Si prosegue il 6, 7 e 8 settembre nel day-time con “Miss Italia Chef”, dove in ogni puntata dieci ragazze in tenuta da chef, oltre a cucinare, raccontano il proprio rapporto con i fornelli, con il cibo, con le diete, ma illustrano anche il piatto preferito, le tradizioni culinarie di famiglia e del proprio territorio. 

Si chiude il 9 settembre con lo show della Finale in diretta in prime time, presentato da Francesco Facchinetti (Dj Francesco), per l’assegnazione del titolo alla vincitrice.

 

Quest'anno trionfa la democrazia delle taglie, sono infatti state selezionate le nuove curvy in questi giorni a Roma in un unico casting nazionale.
Le 15 ragazze dalle linee morbide dopo aver indossato la fascia di very normal size, una volta arrivate a Jesolo, da prefinaliste, affronteranno le concorrenti “classiche” in una sfida diretta in cui tutte sono alla pari e che il 9 settembre porterà alla scelta della nuova Miss.

Insomma, prima selezioni separate e poi finale unica per tutte. Comprese le taglie 44 e 46.

Inoltre nel 2017 nasce MISS SOCIAL Il 9 settembre, a Jesolo, in diretta su LA7, debutta un titolo scelto per la ragazza social più bella d’Italia.

 
 

Gallery

 
 
 
 
 
 
 

Per informazioni
Ufficio IAT - Informazioni e Accoglienza Turistica
tel +39 0421 370601


Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Email: urp@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it