1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Stemma Comune di Jesolo
 

Contenuto della pagina

TERZO SIMPOSIO DI SCULTURE IN LEGNO

Locandina con programma evento
Clicca per ingrandire

Mercoledì 31 luglio 2013 si apre il 3° Simposio di sculture in legno. L'evento è organizzato dal comitato Piazza Milano e si svolge fino al 3 agosto 2013.
 
Ogni giorno dalle 10 alle 19 e dalle 21 alle 22.30 si potrà assistere alla lavorazione e realizzazione delle opere.

Nella giornata finale dell’evento, sabato 3 agosto, alle ore 21, sempre in Piazza Milano, le opere realizzate e gli scultori saranno presentati dal critico d’arte Lara Orlando.

Le sculture saranno esposte in città per tutta l’estate.



I partecipanti

 
Paolo Figar

Nato a Gorizia nel 1968, scultore, pittore e incisore. Ha cominciato i suoi studi presso l'Istituto d'arte di Gorizia, sezione Architettura, per proseguire poi all'Accademia delle Belle Arti di Venezia, diplomandosi nel 1992 nel corso di Pittura. Il lavoro di scultore lo apprende da autodidatta. Durante i numerosi simposi internazionali su invito può confrontare temi e tecniche con artisti di tutto il mondo.
 
www.studioscultura.net
Pepi Pescollderung

Nato il 24 marzo del 1945 a La Villa/Val Badia, dall'anno 1977 vive a Falzes quale scultore professionista. Ha frequentato la scuola d'arte a Selva di Val Gardena e Istituto d'Arte a Ortisei. Ha insegnato plastica e intaglio alla scuola di S. Giacomo di Valle Aurina. La partecipazione annuale a simposi di scultura in Italia e all'estero hanno influito molto sulla sua formazione scultorea.
 
www.pepipescollderungg.com
Roberto Merotto

Nasce a Pieve di Soligo nel maggio del 1968. Nel 1994 consegue la licenza di scultura all'Accademia di Belle Arti di Venezia. E' stato allievo degli scultori Antonio Giancanterino e Giancarlo Franco Tramontin. Conosce il legno frequentando il laboratorio dell'intagliatore Armando Tittonel a Barbisano. Dal 1995 al 2004 ha insegnato discipline platische presso il liceo artistico di Belluno.
 
www.robertomerotto.it
Ermanno Plozzer

Nato nel 1966, risiede a Sauris di Sopra (UD). Scopre la sua passione per le maschere carnevalesche all'inizio degli anni '90 e da allora esplode la sua creatività, a seguito anche degli insegnamenti dello scultore Feliciano Costa. E' co-fondatore dell'Associazione Mascherai Alpini. Il tipo di legno che utilizza per le sue maschere è prevalentemente il Cirmolo.
 
www.mascheraialpini.com
Aldo Pallaro

Nasce nel 1952 a Piombino Dese (PD) dove vive ed opera. Scolpisce i primi bassorilievi nel 1965. Frequenta gli studi artistici a Padova e Venezia dedicandosi per un decennio alle arti applicate. Nel 1993 ritorna a scolpire il legno e dal 1999 espone in collettive e personali; partecipa a concorsi e simposi. Sue opere sono presenti in ambienti pubblici e privati, in Italia e all'estero.
 
www.aldopallaro.it
Sieff Matthias
 
Nato a Cavallese il 22 aprile del 1982 è residente a Campitello di Fassa. Ha conseguito il diploma di maestro d'Arte, di scultore del legno e la Laurea in Arti Applicate nel 2006. Conosciuto per le sue opere di carattere drammatico, statistico e monumentale. Ha partecipato a diversi concorsi e simposi in Italia e all'estero.

matthias_sf@yahoo.it
 

Per maggiori informazioni
www.piazzamilano.com

 
 
 

Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail comunicazione@comune.jesolo.ve.it

Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Email: urp@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it