1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Stemma Comune di Jesolo
 

Contenuto della pagina

RACCOLTA RIFIUTI

In tutta la città di Jesolo è attivo il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti, che viene svolto con due diverse modalità: nella maggior parte del territorio è attivo il servizio porta a porta; nelle altre zone - al lido per esempio - la raccolta differenziata viene fatta attraverso i contenitori stradali.

Per particolari categorie di grandi utenti (alberghi, alcune categorie di negozi e comercianti, ecc…) sono attive forme di raccolta dedicata.

Anche i cosiddetti “rifiuti ingombranti” (lavatrici, divani, armadi, materassi, ecc.) devono essere smaltiti correttamente, prenotando il ritiro gratuito da parte di ALISEA direttamente presso la propria abitazione, oppure portandoli direttamente all’Ecocentro negli orari di apertura. La prenotazione si effettua telefonando al numero verde 800 032827, dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle 12. Il ritiro a domicilio è gratuito per massimo 2 raccolte all'anno di rifiuti ingombranti fino a 3 mc ciascuna, oppure per 1 raccolta fino a 6 mc; sono inoltre a disposizione altre 2 chiamate per raccolta gratuita di verde e ramaglie di 3 mc ciascuna (oppure 1 chiamata di 6 mc). Quantitativi maggiori sono a pagamento.

Il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti è attivo anche in spiaggia. Questo anche per soddisfare un requisito fondamentale per l’ottenimento della Bandiera Blu delle spiagge.

Il Comune di Jesolo, inoltre, da anni promuove e sostiene il programma Eco-Schools, attraverso il quale gli studenti - dalla scuola per l’Infanzia alla secondaria - mettono quotidianamente in pratica la separazione dei rifiuti prodotti in classe.

Per maggiori informazioni sulle modalità della raccolta differenziata e su tutto quanto riguarda la raccolta dei rifiuti a Jesolo visita www.alisea2000.it 

 
 
 
 
 
 

Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail comunicazione@comune.jesolo.ve.it

Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Fax: 0421 359360 - Email: comunicazione@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it