AMBIENTE

contatti

Dirigente Claudio Vanin
Responsabile Chiara Santarossa
Orario dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12
E-mail ecologia.ambiente@comune.jesolo.ve.it
Telefoni: 0421 359381

 
Competenze

Svolge le competenze del Comune in materia ambientale su:

Si occupa della istruttoria con raccolta dati interna all’Ente ovvero altri soggetti esterni, del controllo e della verifica dei dati necessari alla compilazione del questionario per l’ottenimento della Bandiera Blu coordinando gli uffici interessati ed invio della proposta di candidatura del Comune per l’assegnazione della stessa.
Esercita il controllo sui servizi affidati alle Società pubbliche:

Cura le risposte a richieste di informazioni da parte dei cittadini su questioni e problematiche di carattere ambientale.
Si occupa delle competenze in materia di difesa e salvaguardia dell’arenile e relative opere di ripascimento in collaborazione con gli enti competenti, cura l’ istruttoria di caratterizzazione sabbie residue da cantieri edili da destinare al ripascimento dell’arenile e relative autorizzazioni al deposito temporaneo in apposite aree.
Assicura l’adozione dei provvedimenti inerenti le acque di balneazione e la gestione dei servizi e infrastrutture di interesse turistico sull’arenile.
Adempie alle competenze del Comune sulle calamità naturali e sulle procedure conseguenti alla dichiarazione dello stato di crisi da parte della Regione.
Si occupa del randagismo dei cani in collaborazione con il Servizio Veterinario l’A.U.L.S.S. e del servizio per la custodia e mantenimento cani randagi affidato, con la convenzione sottoscritta con il Comune di Ponzano Veneto al canile di Ponzano, gestito da E.N.P.A. (Ente Nazionale Protezione Animali) di Treviso.
Coordina le iniziative di carattere ambientale promosse dalle associazioni ambientaliste curandone gli aspetti organizzativi e i rapporti con le società partecipate coinvolte.
Segue progetti in materia di risparmio energetico e/o fonti rinnovabili e tutela ambientale finanziati dalla Comunità Europea, Stato e Regione.

 
 

Principali servizi offerti

 
 

Procedimenti

Procedimenti e modulistica del servizio Ambiente.
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito