1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Stemma Comune di Jesolo
 

Contenuto della pagina

PROGETTO SAFETY KIT PER UN USO CONSAPEVOLE DELLE NUOVE TECNOLOGIE

clicca per ingrandire

Incontro studenti e genitori

Mercoledì 10 aprile 2013 dalle 17.30 alle 19.30, presso la sala Consigliare del Municipio, gli studenti degli istituti d'Annunzio e Calvino, con i loro genitori, incontrano il dott. Francesco Pignatelli nell'ambito del progetto regionale Safety Kit dedicato all'uso responsabile e controllato delle nuove tecnologie, internet in particolare.
 
 
 
 
 


I temi della serata

 
  • I predatori sessuali - dove si annidano i rischi e cosa si può fare. Mettere in guardia i ragazzi è condizione necessaria ma non sufficiente, perchè tra i giovani sta cambiando anche l'etica sessuale, e non solo per colpa della rete.
  • L'uso costruttivo della rete - i genitori devono ormai rassegnarsi ad apprendere l'uso della tecnologia dai figli. Durante l'incontro vengono presentate alcune attività in rete che possono trasformare questa condizione da ostacolo a risorsa utilizzabile per cercare un dialogo con le nuove generazioni: Wikipedia, la banca della memoria, progetti di calcolo condiviso, progetto Adotta una parola, Openopolis.
 

L'incontro è aperto anche ai genitori di bambini e bambine che frequentano la scuola dell'infanzia e la scuola primaria a Jesolo.
 
Per saperne di più consulta il sito del dott. Pignatelli dedicato soprattutto alla navigazione sicura dei minori su internet:
La città invisible

 

Per informazioni
Istituto Comprensivo G. D'Annunzio
Via Nausicaa - Jesolo (VE)
Tel.  0421 370129 - fax 0421 371537
e-mail: segreteria@icgabrieledannunzio.it
pec:VEIC804003@PEC.ISTRUZIONE.IT
sito: www.icgabrieledannunzio.it 



 
 

 

Pagina non più disponibile

 

Ci scusiamo per il disagio.

Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Email: urp@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it