Responsabile Stefania Rossignoli
Referenti Barbara Masarin
Dove rivolgersi U.O. Servizi Sociali
Indirizzo Municipio via S. Antonio 11 (1° piano)
Orario lunedì e venerdì dalle 9 alle 13; martedì e giovedì dalle 15 alle 17.30
Telefono 0421 359189
Fax 0421 359183
E-mail barbara.masarin@comune.jesolo.ve.it
E’ un contributo erogato annualmente che può essere richiesto per l’eliminazione di barriere architettoniche negli edifici privati, dove risiedano in forma effettiva, stabile ed abituale disabili con menomazioni o limitazioni funzionali permanenti. Il contributo viene concesso anche per l’acquisto di attrezzature finalizzate a rimuovere gli ostacoli dell’accessibilità su immobili adibiti a centri o istituti residenziali per l’assistenza.
L’entità del contributo erogato viene determinata sulla base delle spese sostenute e comprovate.
Si consiglia di presentare contestualmente a questa anche la domanda ai sensi della L.R. 16/07
La domanda può essere presentata da disabili con menomazioni o limitazioni funzionali permanenti, di carattere motorio o visivo, da chi esercita la tutela o la potestà dei soggetti precedentemente citati, dai responsabili dei centri o istituti residenziali per i loro immobili destinati all’assistenza di persone con disabilità.
Richiesta scritta su stampato predisposto dall’ufficio, con allegati richiesti, da presentare all’Ufficio protocollo del Comune. Le domande presentate di anno in anno, e non finanziate, rimangono valide per gli anni successivi.
Il contributo viene liquidato ai beneficiari in seguito alla presentazione delle fatture quietanzate, ovvero che ne attestano il pagamento, e alla verifica da parte dell'ufficio della regolare realizzazione dei lavori o dell’effettivo acquisto degli ausili.
Marca da bollo di 16,00 euro da allegare alla domanda.
Le domande vanno presentate entro il 1° marzo di ciascun anno. Le domande presentate successivamente a tale data verranno prese in considerazione l’anno seguente.