Descrizione del servizio

Per poter svolgere la funzione di scrutatore di seggio è necessario essere inseriti nell’Albo Unico delle persone idonee a ricoprire tale incarico, depositato presso l’Ufficio Elettorale del Comune di Jesolo.
Gli interessati devono presentarne richiesta tra il 1° al 30 Novembre di ogni anno. Se la domanda viene accolta l’iscrizione rimane valida finché non si perdono i requisiti (vedi elenco sotto) oppure non se ne chieda la cancellazione.
Entro il 15 Gennaio l’Albo viene depositato presso la Segreteria del Comune per 15 giorni e ogni cittadino ha diritto di prenderne visione.
La designazione degli scrutatori di seggio e dei supplenti avviene in occasione di ogni consultazione elettorale con unanime "atto di nomina" della Commissione Elettorale Comunale che si riunisce tra il 20° e il 25° giorno antecedente la data delle elezioni.

Torna ad inizio pagina.
 

Requisiti del richiedente

Il richiedente deve:

Non possono esercitare le funzioni di Presidente di Ufficio Elettorale di Sezione, di scrutatore e di segretario le persone che appartengono alle seguenti categorie:

Torna ad inizio pagina.
 

Modalità richiesta

La domanda di iscrizione all'albo degli scrutatori (o l'eventuale domanda di cancellazione dall'albo stesso) dovrà essere presentata preferibilmente online accedendo al link https://dime-jesolo.sad.ve.it/ tramite l'utilizzo di SPID o CIE oppure in modalità cartacea scaricando i moduli più sotto pubblicati e consegnandoli presso l'ufficio elettorale.

Torna ad inizio pagina.
 
 

Normativa di riferimento

Torna ad inizio pagina.
 

Documenti e moduli da scaricare

 (383.02 KB)Manifesto (383.02 KB).
File Pdf (283.25 KB)CdR23_45_A - Domanda per l’iscrizione nell’Albo unico delle persone idonee all’Ufficio di scrutatore di seggio elettorale (283.25 KB).
File Pdf (205.27 KB)CdR23_45_B - Domanda di cancellazione dall’Albo unico delle persone idonee all’Ufficio di scrutatore di seggio elettorale (205.27 KB).
Torna ad inizio pagina.
 

Info su questa scheda

Responsabile aggiornamento: Roberto Pizzol
CODICE SCHEDA: DE 12
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito