Descrizione del servizio

La persona interessata ad avere o modificare l'accesso carrabile ad un terreno o ad un fabbricato avente destinazione d’uso residenziale, turistico-alberghiera, commerciale, direzionale, artigianale, industriale, agricola deve fare richiesta per ottenere l'autorizzazione per passo carrabile.

Torna ad inizio pagina.
 

Requisiti del richiedente

Se si tratta di persona fisica la richiesta deve essere fatta dal proprietario del terreno o fabbricato. Se si tratta di persona giuridica la richiesta deve essere fatta dal legale rappresentante della società.

Torna ad inizio pagina.
 

Modalità di richiesta

Il richiedente deve compilare l’apposito modello, disponibile anche presso l’ufficio Patrimonio, e presentarlo o inviarlo all' ufficio Protocollo. La richiesta deve essere corredata da una marca da bollo.

Torna ad inizio pagina.
 

Modalità di rilascio

L’autorizzazione viene rilasciata dall’ufficio Patrimonio entro 30 giorni dalla data di presentazione della domanda.
Il richiedente riceve, all'indirizzo indicato nella richiesta, l'invito al ritiro dell'autorizzazione e del cartello. In allegato alla comunicazione viene spedita una reversale con indicazione dell'importo da versare nella Tesoreria Comunale (Cassa Risparmio di Venezia) per diritti di segreteria, diritti di stampato e costo d'ufficio (comprensivo del costo di 1 cartello).
Il richiedente può ritirare l'autorizzazione e il cartello consegnando all'ufficio la ricevuta del versamento ed una marca da bollo da 16 euro.

 
Torna ad inizio pagina.
 

Documentazione da presentare

Sia per la richiesta di apertura passo carrabile che per la modifica di passo carrabile esistente, è necessario produrre la richiesta compilata e i seguenti allegati:

Torna ad inizio pagina.
 

Costi

Torna ad inizio pagina.
 

Scadenze

L’autorizzazione apertura passo carrabile vale 29 anni ed è soggetta a rinnovo.

Torna ad inizio pagina.
 

Normativa di riferimento

Torna ad inizio pagina.
 

Modulistica

File Pdf (334.48 KB)CdR43_7_A - Richiesta di autorizzazione per l’apertura di passo carrabile (334.48 KB).
Torna ad inizio pagina.
 

Info su questa scheda

Responsabile aggiornamento:  Dino Scarabello
CODICE SCHEDA PA 01


Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito