CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI

Obiettivi

Attraverso l’istituto del Consiglio dei Ragazzi, l’Amministrazione comunale intende favorire la partecipazione alla vita collettiva della città, offrire ai ragazzi l’opportunità di conoscere la macchina comunale, il territorio dove essi vivono e sviluppare il senso di appartenenza alla comunità.
È un progetto che, nell’ambito delle politiche giovanili, intende stimolare idee e capacità progettuali dei ragazzi, far conoscere agli adulti le loro esigenze e soprattutto renderli partecipi dei doveri della società.
 
Il nuovo Consiglio dei Ragazzi intende perseguire, annunciati sia dal nuovo sindaco che dai consiglieri in rappresentanza delle varie liste, gli obiettivi di una migliore manutenzione delle strade, delle piste ciclabili, dei parchi cittadini, l’esigenza di maggiori e nuovi spazi per attività sportive, e ludiche, ma anche la proposta di sviluppare ulteriormente il progetto “Eco-Schools”, programma internazionale dedicato alle scuole per l’educazione, la gestione e la certificazione ambientale. Non manca l’esigenza di incontrare con maggiore frequenza il Consiglio degli adulti e di partecipare con maggiore assiduità alle attività amministrative.

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito