1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Stemma Comune di Jesolo
 

Contenuto della pagina

STADIO COMUNALE ARMANDO PICCHI: UNA NUOVA STAGIONE

 

Nel 1997 l’Azienda di Promozione Turistica firmò una convenzione con il Comune per cedere a titolo gratuito l’uso, per 99 anni, dello Stadio Armando Picchi.
Nel dicembre del 2000 il Comune, per adeguare l’impianto alle nuove esigenze e normative in termini di sicurezza, avviò i lavori di ristrutturazione che terminarono nel giugno 2003. A partire da tale anno la gestione fu affidata alla società U.S. Città di Jesolo che avviò la struttura e la trasformò in un polo focalizzato sul calcio, ospitando allenamenti e partite di tutte le categorie, dai primi calci alla prima squadra.
Con l’avvio della nuova stagione sportiva ed il concomitante trasferimento delle partite del Sandonà-Jesolo calcio allo stadio di San Donà di Piave, l’amministrazione ha pensato di aprire la struttura anche ad altre società locali, affinché l’impianto comunale potesse diventare un centro sportivo polifunzionale.
L’assessore allo sport Donatella Regazzo in collaborazione con la Jesolo Patrimonio, ha dato il via ad importanti interventi di ristrutturazione dello stadio perché fosse, innanzitutto, all’altezza di una manifestazione di caratura nazionale come i Campionati Italiani di Atletica Leggera Cadetti, per i quali l’amministrazione ha ricevuto i complimenti dalla FIDAL.
La completa manutenzione dello Stadio ha visto nello specifico la rimozione di tutte le strutture in ferro destinate ad ospitare i cartelloni pubblicitari installati sulla pista di atletica, la completa pulizia dell’impianto, la sostituzione delle insegne e dei cablaggi, la completa dipintura di pareti e soffitti, la sostituzione delle griglie per docce e ristrutturazione dei wc pubblici, la sostituzione delle serrature e riparazione dei serramenti danneggiati.
Questo investimento permetterà all’amministrazione di poter ospitare presso la struttura diverse associazioni sportive locali nel corso dell’anno sportivo 2011-2012. “Sono soddisfatta per l’importante risultato raggiunto – commenta l’assessore allo Sport Donatella Regazzo -. Grazie a questa riqualificazione l’impianto si è trasformato in un vero e proprio centro polisportivo che potrà ospitare diverse attività ed anche i privati cittadini, appassionati dell’atletica. I nostri uffici stanno predisponendo il piano di apertura con i rispettivi orari ed il regolamento interno di utilizzo della struttura”.

 
 
conferenza stampa di presentazione
 
 
 
 
 

Segui il Comune di Jesolo su:

 
 

Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Fax: 0421 359360 - Email: comunicazione@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it