1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Stemma Comune di Jesolo
 

Contenuto della pagina

“Jesolo Ambiente Bike”, percorsi ciclabili della città

 ALLA SCOPERTA DELLO SPLENDIDO TERRITORIO DI JESOLO
RIPARTE “AMBIENT BIKE”, PER VISITARE IN BICI LA FACCIA “VERDE” DELLA CITTA’
 

Tuffarsi in un mare di verde. Assaporare la bellezza di un ambiente che ammalia con i suoi colori. Immergersi in una natura ed un paesaggio rurale che affascina ogni volta che lo si incontra. E’ l’altra faccia di Jesolo, quella lontana dai “rumori” della spiaggia, per sentire i “suoni” della natura. Per una vacanza all’aria aperta, di fascino e relax.
Tutto questo è possibile grazie a “Jesolo Ambiente Bike”, una guida alla scoperta degli oltre 150 km di . Sei percorsi pensati e pianificati in collaborazione con Jesolo Patrimonio per integrare l’offerta turistica e dare l'opportunità di scoprire il territorio e le sue caratteristiche stando a contatto con la natura. E che è stato possibile concretizzare grazie al Consorzio di Promozione Turistica “JesoloEraclea”. “Si tratta di un progetto che permette ai nostri ospiti di trascorrere delle splendide giornate immersi nel nostro incantevole ambiente – spiega il presidente Alessandro Martin – in contatto con una civiltà rurale che ancora appartiene al nostro territorio”. Dopo il successo del primo anno di sperimentazione, “Ambient Bike” ritorna a disposizione degli ospiti di Jesolo. Grazie al Consorzio un incaricato guiderà i turisti che lo richiederanno in uno dei percorsi scelti. Per averne la presenza, basta contattare il numero della guida: Rodolfo Murador 328 3334474.
Il progetto rientra nel programma di sviluppo della Rete Escursionistica Veneta, per cui i percorsi saranno adeguatamente segnalati con la cartellonistica prevista nelle linee guida della Regione Veneto. La segnaletica avrà una duplice funzione: orientare il turista lungo il tragitto e promuovere l’iniziativa.
 

Alcuni percorsi:
Percorso arancio Terracqueo: Lido di Jesolo, Palazzo del Turismo, piazza Brescia -  difficoltà: impegnativo lungo l’argine - lunghezza: 23,6 Km
Percorso rosa Riviera Piave: Cortellazzo - difficoltà: impegnativo lungo l’argine sterrato - lunghezza: 24,4 Km
Percorso verde Laguna di Venezia: Jesolo Paese, piazza I Maggio - difficoltà: medio-facile - lunghezza: 29 Km
Percorso blu La campagna: Jesolo Paese, piazza I Maggio - difficoltà: facile - lunghezza: 15 Km
Percorso rosso Bonifica: Lido di Jesolo, Palazzo del Turismo piazza Brescia - difficoltà: facile - lunghezza: 21,4 Km
Percorso giallo Urbano: Lido di Jesolo, Palazzo del Turismo piazza Brescia - difficoltà: molto facile - lunghezza: 27 Km 

Ufficio Stampa 0421 92288

 

Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Fax: 0421 359360 - Email: comunicazione@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it