1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Stemma Comune di Jesolo
 

Contenuto della pagina

PAGAMENTO VIOLAZIONI CODICE DELLA STRADA

 
 

Questo servizio on-line permette di pagare con carta di credito le violazioni al Codice della strada.

 

Leggere attentamente prima di effettuare un pagamento.

 
  1. Le carte di credito AMMESSE sono VISA e MASTERCARD. NON sono ammessi bancomat.
  2. La transizione NON potrà essere AUTORIZZATA e quindi il pagamento NON sarà effettuato se l’utente ha abilitato una password di sicurezza per i pagamenti online (Verified by VISA, MasterCard Secure Code) e non ricorda questo codice; che NON è il numero della Carta di Credito, NE' il codice di sicurezza che si trova dietro alla carta di credito.
  3. La transizione NON potrà essere ESEGUITA e quindi il pagamento NON sarà effettuato se l'utente NON inserisce il codice di sicurezza.
  4. Se la carta di credito utilizzata e’ stata rilasciata da una banca appartenente al gruppo INTESA-SAN PAOLO, questa deve essere precedentemente abilitata ai pagamenti con il sistema MonetaOnLine; l’abilitazione si effettua accedendo al sito www.monetaonline.it , seguendo il link “Accedi al portale titolari” ed inserendo le credenziali che sono state rilasciate assieme alla carta di credito.
  5. L'utente deve assicurarsi della valenza della sua carta di credito, rivolgendosi al gestore (banca) che gli ha rilasciato la carta.
 

Per accedere al servizio basta cliccare sul link Violazioni Codice della Strada - pagamento.
Viene proposto, in forma schematica, un bollettino di pagamento della sanzione da compilare con i dati anagrafici, i dati del verbale, la targa del veicolo e l'importo. Successivamente il sistema propone un riepilogo dei dati registrati, con la possibilità di inserire anche un indirizzo di posta elettronica che sarà usato dalla banca per inviare una notifica del pagamento.
Dopo aver confermato i dati verrà visualizzata una pagina del sistema bancario che permetterà di effettuare il pagamento in modalità sicura.

 
 

Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Fax: 0421 359360 - Email: comunicazione@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it