1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Stemma Comune di Jesolo
 

Contenuto della pagina

VERSO NUOVE STAGIONI 2021-2022

Stagione teatrale 2021 2022
 

Da ottobre ad aprile torna Verso Nuove Stagioni la Rassegna teatrale della Città di Jesolo.
Ironia e divertimento condurranno il pubblico a riflettere, in modo leggero ed intelligente, su argomenti che parlano del nostro tempo e del nostro vivere.

Inizio spettacoli alle 21.00
A spettacolo iniziato non è ammesso l'ingresso in sala.
Accesso consentito solo ai possessori di SUPER GREEN PASS (Sono esonerati dall'obbligo i bambini di età inferiore ai 12 anni ed i soggetti esenti).

La rassegna è curata dalla Città di Jesolo con Città Metropolitana di Venezia e organizzata in collaborazione con Regione Veneto e Arteven Circuito Teatrale Regionale.

 

Appuntamenti in calendario

 

Martedì 19 e mercoledì 20 ottobre 2021
LA VEDOVA ALLEGRA
Compagnia italiana di operette

Ambientata a Parigi, La Vedova Allegra è una celebre operetta al centro della quale il Barone Zeta cerca di risolvere un matrimonio combinato tra la vedova del ricco banchiere di corte e un compatriota.
Nonostante gli innumerevoli e comici equivoci, ci sarà un lieto fine?

 
 
locandina spettacolo hollywood burger

Mercoledì 3 e giovedì 4 novembre 2021
HOLLYWOOD BURGER
Giobbe Covatta, Pino Quartullo 

In una mensa per artisti negli Studios ad Hollywood due attori mitomani, troppo indifesi per una simile jungla, se ne dicono e ne fanno di tutti i colori. In scena una coppia di personaggi vittima del sistema hollywoodiano, ma così tenera da farvi innamorare di loro.

 
 

Venerdì 19 novembre 2021
AVVISO:  Annullato lo spettacolo di Sabato 20 novembre 2021
DANTE: IL CORAGGIO DI ASSUMERE IL PROPRIO DESTINO
LECTURA DANTIS - CANTO XXVI DELL'INFERNO CON MUSICHE DAL VIVO DI TRADIZIONE GRECO-OTTOMANAMoni Ovadia

Moni Ovadia si confronta con il canto XXVI dell’inferno Dantesco e racconta di Ulisse, che incitava i compagni a non privarsi della possibilità di continuare a conoscere. Una grande lezione di consapevolezza e un richiamo a quei valori che distinguono gli esseri umani dalle bestie.

 
 

Mercoledì 15 dicembre 2021. 
AVVISO: Annullato lo spettacolo di Giovedì 16 dicembre 2021
REGALO DI NATALE
Gigio Alberti, Giovanni Esposito, Valerio Santoro, Gennaro Di Biase, Pierluigi Corallo.

Quattro amici di vecchia data e un misterioso e ricco avvocato, noto nel giro per le sue ingenti perdite, si ritrovano la notte di Natale per giocare a poker. Ben presto l’intera partita si rivela tutt’altro che amichevole: sul piatto non solo soldi, ma anche sconfitte, tradimenti e menzogne.

 
 
locandina spettacolo Il rompiballe

Martedì 11 gennaio 2022
IL ROMPIBALLE
Paolo Triestino, Giancarlo Ratti

Un aspirante suicida per amore ed un killer si trovano ad occupare due stanze comunicanti in un hotel: il primo per porre fine ai suoi giorni, il secondo per porre fine ai giorni di qualcun altro dalla finestra della sua stanza. Tra risate e colpi di scena il “rompiballe” suicida sconvolgerà il suo piano.

 
 

Giovedì 10 febbrario 2022
L’ATTIMO FUGGENTE
Ettore Bassi 

L’Attimo Fuggente rappresenta ancora oggi, a trent’anni dal debutto cinematografico, una pietra miliare nell’esperienza di migliaia di persone in tutto il mondo. Marco Iacomelli lo mette in scena per dare nuova vita al professore John Keating e ai suoi insegnamenti sul cogliere i valori che contano davvero.

 
 

Giovedì 24 febbraio 2022
LUCIO INCONTRA LUCIO
LA VITA, LA STORIA, LE CANZONI DI LUCIO BATTISTI E LUCIO DALLA
Sebastiano Somma

Lucio incontra Lucio è un’originale lettura della vita di due musicisti accomunati dalla stessa passione per la musica. L’estro di Lucio Dalla e l’introspezione di Lucio Battisti si fondono nell’esigenza di sperimentare nuove strutture musicali e rinnovano profondamente la canzone italiana.

 
 

Venerdì 4 marzo 2022
OTELLO
DALLA PARTE DI CASSIO
Alessandro Preziosi

Alessandro Preziosi, accompagnato dalla selezione musicale a cura del M° Carlo Guaitoli, racconta la tragedia della gelosia per antonomasia. Il punto di vista è quello di Cassio, personaggio coinvolto suo malgrado nel triangolo amoroso tra Desdemona, Iago e Otello.

 
 

Giovedì 10 marzo 2022
BOOMERANG
GLI ILLUSIONISTI DELLA DANZA
RBR Dance Company

Boomerang gli Illusionisti della Danza è un viaggio onirico che, per sensibilizzare attraverso il movimento il rispetto per l’ambiente in cui viviamo, racconta lo scioglimento dei ghiacciai, l’umanità omologata e sovrastata dalla tecnologia e gli abissi ormai saturi di plastiche.

 
 

Venerdì 25 marzo 2022
HAHAHA
- I clown come non li avete mai visti
Okidok

Quando i cartoni animati di Bugs Bunny incontrano il teatro degli oggetti il risultato è una raffica di risate. In Hahaha i mordaci, stralunati ed atletici Okidok divertono il pubblico con una comicità poetica irresistibile e tanti sketch visivi estremamente divertenti.

 
 

Venerdì 1 aprile 2022
AVVISO:
 lo spettacolo è posticipato a martedì 19 aprile.
LA CAMERA AZZURRA

Fabio Troiano, Irene Ferri, Giulia Maulucci, Mattia Fabris

Due amanti entrambi sposati si incontrano nella camera azzurra per dare sfogo alla propria passione irrefrenabile; verranno poi accusati di aver eliminato i rispettivi coniugi con metodi diabolici. Una vicenda archetipica di eros e di noir, dove si mescolano sensualità, paura, pettegolezzo, omertà, tradimento e moralismo.

 
 
 
 
 
 

Biglietti e abbonamenti

 
 

Per informazioni

BIBLIOTECA E CULTURA tel. 0421 359143
serviziculturali@comune.jesolo.ve.it

 

Segui Città di Jesolo:

Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Email: urp@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it