1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Stemma Comune di Jesolo
 

Contenuto della pagina

ECCEZIONALI EVENTI METEOROLOGICI VERIFICATISI NEL MESE DI NOVEMBRE 2019

Al via la fase di ricognizione dei danni subiti dalle attività economiche e produttive e dal patrimonio edilizio. Divulgazione della modulistica.

 

Si avvisa la cittadinanza che a seguito degli eccezionali eventi meteorologici che hanno colpito il Veneto nel mese di novembre 2019, con Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile n°622/2019 è stata disposta, tra l’altro, la nomina a Commissario delegato del Presidente della Regione Veneto, mentre con successiva Ordinanza n°674/2020 sono stati definiti gli ulteriori interventi urgenti per il superamento dell’emergenza. Al Commissario delegato, ai sensi dell’art. 1 della citata O.C.D.P.C. n°674/2020, spetta l’individuazione dei fabbisogni per porre rimedio ai danni subiti dalle attività economiche e produttive e dal patrimonio edilizio interessato dagli eventi, ai sensi della lettera e) dell’art 25, comma 2, del D.Lgs n. 1/2018.

Si mette pertanto a disposizione dei privati cittadini e delle imprese aventi titolo la relativa modulistica che dovrà essere compilata, corredata della prevista documentazione indicata in calce a ciascun modulo e trasmessa entro le ore 13:30 di lunedì 31/08/2020 in uno dei seguenti modi:

  • per trasmissione a mezzo PEC all’indirizzo comune.jesolo@legalmail.it, oppure
  • in forma cartacea previa presentazione all’ufficio protocollo.
 

Non occorrerà presentare la modulistica sopra indicata qualora le imprese e i privati aventi titolo, per fronteggiare le più urgenti necessità avessero già trasmesso quanto previsto per la fase di attivazione delle prime misure economiche di immediato sostegno al tessuto economico e sociale da concludersi entro lo scorso 22/07/2020.
La presente attività di ricognizione per quanto concerne la quantificazione di dati relativi ai fabbisogni finanziari, non prevede i limiti di spesa che erano indicati nello specifico art, 1 comma 3, lettera a) e b) della O.C.D.P.C. 674/2020 mentre, per quanto concerne i privati, viene estesa anche alle abitazioni diverse da quella principale.


Si evidenzia che la ricognizione di cui all’art. 1, comma 3 della O.C.D.P.C. n°674/2020, posta in essere dai Commissari delegati, non costituisce riconoscimento automatico dei relativi contributi e finanziamenti.
All’esito della ricognizione, a valere sulle relative risorse rese disponibili con delibera di cui all’articolo 24, comma 2, del decreto legislativo n. 1/2018, il Commissario delegato provvede a riconoscere i contributi ai beneficiari secondo criteri di priorità e modalità attuative fissati con propri provvedimenti.
Per ogni ulteriore chiarimento si rimanda alla consultazione della seguente pagina web dedicata sul sito della Regione Veneto: https://www.regione.veneto.it/web/gestioni-commissariali-e-post-emergenze/ocdcp-622.

 

Modulistica

 
 

contatti

Dirigente Claudio Vanin
Responsabile Chiara Santarossa
Orario dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12
E-mail ecologia.ambiente@comune.jesolo.ve.it
Telefoni: 0421 359381

Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Email: urp@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it