DISPOSIZIONI SULLE MODALITÀ E I CRITERI PER LO SVOLGIMENTO DI ATTIVITÀ DI INTRATTENIMENTO MUSICALE IN DEROGA ALL’INTERNO DEI PUBBLICI ESERCIZI

 

Alla luce di quando indicato nelle FAQ reperibili nel sito della Regione Veneto si ritiene che attualmente le possibilità di svolgimento di intrattenimento musicale sia prevista esclusivamente per le attività di ristorazione e non indistintamente per tutte le attività di somministrazione di alimenti e bevande (bar, pub, gelaterie, ecc,).

Ai sensi del D.P.C.M. del 17/05/2020 che prevede la ripresa dello svolgimento degli spettacoli dal vivo, a far data dal 15/06/2020 potranno essere svolti all’interno di tutti i pubblici esercizi le attività di intrattenimento musicale nel rispetto delle linee guida per la riapertura delle Attività Economiche e Produttive approvate il 25 maggio 2020 dalla Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, in particolare si segnala che gli spettacoli dovranno essere svolti con posti a sedere preassegnati e distanziati, dovranno essere organizzati gli spazi per garantire l’accesso in modo ordinato e evitare assembramenti di persone, assicurando il mantenimento di almeno 1 metro di separazione tra gli avventori, a eccezione dei componenti dello stesso nucleo familiare o conviventi.

Rimangono invariate le modalità e i termini con cui deve essere comunicato lo svolgimento di attività di intrattenimento musicale ai sensi dell’art. 31 del Regolamento comunale per la tutela dall’inquinamento acustico. Si rimanda alla modulistica preposta disponibile al seguente link tra i moduli da avviare esclusivamente online:  http://www.comune.jesolo.ve.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/4760.

Si invita alla consultazione regolare del sito della Regione Veneto raggiungibile al seguente link https://www.regione.veneto.it/article-detail?articleId=4275256 per un aggiornamento costante sui provvedimenti ministeriali e regionali emanati per fare fronte all’emergenza epidemiologica in corso.

L’ufficio Ambiente e Protezione civile resta a disposizione per le informazioni necessarie all’indirizzo ecologia.ambiente@comune.jesolo.ve.it oppure al n°0421/359381 dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito