UMBERTO GALIMBERTI PRESENTA: "LA PAROLA AI GIOVANI"

Umberto Galimberti presenta: "La parola ai giovani"
 

Martedì 10 dicembre presso il Kursaal di Piazza Brescia alle ore 21,Umberto Galimberti presenta il suo nuovo libro: "La parola ai giovani, dialogo con la generazione del nichilismo attivo"

Il nuovo libro di Umberto Galimberti è caratterizzatto da un analisi profonda che da voce ai giovani d'oggi, al loro comportamento e alle loro speranze.
Giovani etichettati come "generazione dei sogni infranti", giovani sfiduciati da una società che non gli permette di esprimersi, giovani che non credono più nel futuro, giovani arrabbiati che non si ribellano, giovani che vogliono ma non possono, giovani che sono giovani a metà.

Umberto Galimberti è un filosofo, sociologo, psicoanalista e accademico italiano. Dopo la sua formazione classica  e la laurea in Filosofia conseguita presso l'Università Cattolica di Milano inizia la sua carriera di insegnate, da professore liceale arriva a conquistarsi prestigiose cattedre universitarie italiane. Innumerevoli sono i suoi scritti e di particolare successo è la sua rubrica de "La Repubblica" del quale è anche giornalista.

Ingresso libero


 (962.04 KB)Locandina (962.04 KB).
 
 
 
 

Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail: comunicazione@comune.jesolo.ve.it

Segui Città di Jesolo:

 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito