LA FATTORIA DI NATALE

La Fattoria di Natale
 

Dal 14 al 30 dicembre 2019 una vera e propria fattoria  prende vita nel Parco dei Cigni di Jesolo, lungo l'ansa del Sile a ridosso del Municipio. Alla Fattoria di Natale, grandi e piccini fanno un salto nel passato assaporando la vera vita di campagna, con la presenza del pastore e tutti i suoi animali: pecore, mucche, cavalli, asinelli e cani.

Programma di intrattenimento:
- domenica 14 dicembre, dopo l'inaugurazione, gli elfi dell’Associazione Animo Equestre allieteranno grandi e piccini con uno spettacolo di dressage di cavalli.
- nei fine settimana 14 e 15, 21 e 22, 28 e 29 dicembre dalle 14 alle 18, nella tensostruttura riscaldata accanto alla fattoria, si tengono dei laboratori a tema natalizio per i bambini. Saranno create bellissime decorazioni di Natale con materiale riciclabile. I laboratori sono a cura dell’Associazione culturale Amici di Via Colombo. Animazione con truccabimbi e danze con gli allegri Elfi.
  
- Sabato 21 e domenica 22 dicembre
dalle 14.30 alle 16.30: giro in Barca con Babbo Natale, a cura dell’Ass.ne Remiera Jesolo.
- Domenica 29 dicembre
alle 16.00 letture di favole animate a cura del Teatro dei Pazzi.

In un angolo speciale della tensostruttura si raccolgono giocattoli e libri usati da regalare ai bambini meno fortunati ospiti dell’ Ospedale infantile Burlo Garofalo di Trieste. Ad ogni bimbo che regalerà un dono o un libro, verrà consegnata una medaglia di "Aiutante di Babbo Natale”.

Ingresso libero

Un dolce angolo accoglie grandi e piccini con cioccolata calda, vin brulé, caffè e dolci.

 
 (2.64 MB)Locandina (2.64 MB).
 
 (597.74 KB)Scarica il programma di intrattenimento (597.74 KB).
 
 

"La Fattoria di Natale" incontra "Il Paese delle Luci"

Tutti i bambini che saranno presenti sabato 21 e sabato 28 dicembre ai laboratori della Fattoria di Natale, potranno sfilare alle ore 17.00 in un corteo luminoso cantando canzoni natalizie, attraverso il ponte pedonale S. Giovanni e poi per le vie del centro del paese fino in Piazza 1° Maggio, per assistere allo spettacolo di luci del paese.

 
 

Servizio navetta gratuito

Per tutto il periodo delle festività natalizie è attivo un servizio navetta gratuito che collega le grandi attrazioni del Natale a Jesolo.

Orario navetta.
 
 
 

Fonte: ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail: comunicazione@comune.jesolo.ve.it

Segui Città di Jesolo:

 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito