1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Stemma Comune di Jesolo
 

Contenuto della pagina

"CORREVOCE", AIMUSE incontra AEVF

Progetto di comunicazione e informazione sul "Mutismo Selettivo" attraverso la Via Francigena con il patrocinio della città di Jesolo
 
"Correvoce" - con il patrocinio della città di Jesolo
 

A 10 anni dalla nascita AIMUSE vuole far conoscere successi e obbiettivi raggiunti e parlare di quelli futuri, anche attraverso questa via di pellegrinaggio, luogo d’incontri e condivisione. “CorreVoce” è un importante progetto a sostegno di Aimuse che da 10 anni si adopera per informare e far conoscere il mutismo selettivo, atteggiamento di risposta a un forte stato emotivo legato all’ansia sociale che blocca la parola. Il mutismo selettivo è un disturbo ad oggi poco conosciuto, che colpisce bambini e adolescenti, impedendo loro di parlare con persone che non appartengono alla stretta cerchia famigliare.

Due jesolani, Alessandro e Renato Martin, dopo aver attraversato mezza Europa e nel 2018 la via Francigena del Nord, da Canterbury ad Aosta, quest’anno saranno testimonial di AIMUSE e percorreranno in bicicletta il tragitto da Aosta fino a Roma, in piena autonomia attraverso la via Francigena, toccando diverse Regioni italiane. Porteranno il nome di Jesolo lungo tutto il percorso, ma soprattutto nella mente e nel cuore delle persone che incontreranno lungo la Via, più di 1.100 km circa attraverso 7 Regioni: Valle D’Aosta, Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Liguria, Toscana, Lazio e molte città e cittadine.

In sei tappe, lungo il percorso, verrà organizzata una campagna di sensibilizzazione e informazione attraverso convegni e incontri di approfondimento: 30.09 Aosta - Valle D’Aosta, 01.10 Ivrea/Biella - Piemonte, 03.10 Pavia - Lombardia, 04.10 Fidenza - Emilia Romagna, 07.10 Lucca - Toscana, 13.10 tappa finale Roma - Lazio.

Con il patrocinio, la città di Jesolo ed i suoi cittadini saranno al fianco di Alessandro e Renato per seguirli e sostenerli in questa lodevole iniziativa.

 

Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Email: urp@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it