AUTUNNO IN FESTA 2019

 
Festa d'autunno 2019 a Jesolo il 19 e 20 ottobre
 

Sabato 19 e domenica 20 ottobre 2019 a Jesolo Paese si svolgerà la 16^ edizione di Autunno in Festa. La manifestazione prevede numerose iniziative rivolte sia ai grandi che ai più piccoli: piazza 1° Maggio, l’area di fronte alla Biblioteca, via C. Battisti, piazzetta Fanti del Mare e via N. Sauro ospiteranno un mercatino dell’artigianato e della creatività, laboratori per bambini a tema autunnale, a cura di Cento Passioni, Età Evolutiva e Veneto Tavola.

Novità di quest’anno “Sfilata di Moda” in piazza 1° Maggio. Sulla passerella sfileranno abiti per bambini, donna, uomo e abiti da sposa. Con la possibilità di vivere l’atmosfera del backstage, modelle al trucco e parruco.

Altra novità il concorso "Autunno in Vetrina". Le vetrine del centro saranno addobbate in tema autunnale, dando sfogo a creatività, fantasia e originalità per creare in Paese un’atmosfera festosa.

Sempre in piazza 1° Maggio verranno esposte opere di artisti emergenti del territorio e delle zone limitrofe, opere che variano dalla pittura alla fotografia fino alla scultura, tutti artisti che hanno partecipano alla collettiva Arte tra Mare e Cielo 2019.

Intrattenimenti e musica accompagneranno la festa in ogni momento durante le due giornate, in piazza Della Repubblica, piazza I Maggio, piazzetta Fanti del Mare, piazza Kennedy.

Due aree In piazza Fanti del Mare e in piazza della Repubblica saranno dedicate al food con possibilità di assaggiare cibi e bevande di ottima qualità e con una vasta scelta.

Nell’area del parco del Comune accoglierà l’iniziativa promossa da Veneto a Tavola “Alla ricerca…dei giochi perduti”, dedicando un grande spazio ai giochi di strada e da tavolo per bambini e genitori; a cura degli Amici di Via Colombo verranno proposti laboratori per bambini con creazioni in cartapesta e tante altre attività per tutti i gusti.

Domenica l’Associazione Culturale I Caenassi animerà con le loro biciclette storiche il centro partendo dal parco del Comune.

Nell’area verde del Comune ci sarà sempre l’area dedicata al benessere, allo sport e alle attività all’aria aperta, con l’esibizione di dressage con i cavalli di Animo equestre e le varie attività delle associazioni sportive.

Lungo il Sile l'Associazione Remiera Jesolo darà la possibilità a tutti di provare a navigare il fiume con le proprie imbarcazioni: i più coraggiosi potranno anche provare l'ebbrezza del Kayak.

La manifestazione prevede moltissime altre iniziative per grandi e piccoli: area con giostre in piazza Kennedy, laboratori per bambini, gara di pesca e varie attività di intrattenimento sul fiume Sile e nell’area verde del municipio.

 
 (3.63 MB)Il programma completo degli eventi (3.63 MB).
 
 

Modifiche alla viabilità

 (298.57 KB)Consulta l'ordinanza (298.57 KB).
 
 (805.73 KB)Strade chiuse alla circolazione (805.73 KB).
 

Vincitori contest "Autunno in vetrina"

 

1° classificato: Freesbe
2° classificato: Fino a casa
3° classificato: Panifiio Pinel

A seguire alcune foto dei partecipanti

 
 

Per informazioni
U.O. Attività Produttive
Municipio in via S. Antonio 11 (2° piano)
Orario: martedì dalle 15 alle 17; mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13
Telefono: 0421 359125
E-mail commercio@comune.jesolo.ve.it

 

Fonte: ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail: comunicazione@comune.jesolo.ve.it

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito