BANCO FARMACEUTICO

 

Sabato 9 febbraio 2019 in tutta Italia laXIX edizione dellaGRF – Giornata di Raccolta del Farmaco. In104 Province ,nelleoltre 4.500 farmacie che aderiscono all’iniziativa e neespongono lalocandina , sarà possibile, grazie alleindicazioni delfarmacista e all’assistenza di circa20.000 volontari ,acquistare unoo piùmedicinali da banco dadonare alle personeindigenti . I farmaci acquistati saranno consegnatidirettamente aglioltre 1.700 enti assistenzialiconvenzionati con laFondazione Banco Farmaceutico onlus .
Anchenel territorio di Jesolo la farmacia Quintavalle e la farmacia Cossettini hannoaderito all’iniziativa coinvolgendo una diecina di volontari.
L’iniziativain collaborazione con le caritas della parrocchia San Giovanni Battista e laparrocchia Santa Maria Ausiliatrice di Jesolo permetterà di sostenere quellefamiglie in difficoltà che non riescono ad affrontare le spese mediche epertanto non riescono a curarsi.
Un aiuto quella del Bancofarmaceutico fondamentale per la nostra città e per le strutture caritative cheoperano sul territorio.

 
 

Per saperne di più:https://www.bancofarmaceutico.org/

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito