Descrizione del servizio

È un contributo erogato annualmente che può essere richiesto per l’eliminazione di barriere architettoniche negli edifici privati, dove risiedano in forma effettiva, stabile ed abituale disabili con menomazioni o limitazioni funzionali permanenti. Il contributo viene concesso anche per l’acquisto di attrezzature finalizzate a rimuovere gli ostacoli dell’accessibilità su immobili adibiti a centri o istituti residenziali per l’assistenza.
L’entità del contributo erogato viene determinata sulla base delle spese sostenute e comprovate.
Si consiglia di presentare contestualmente a questa anche la domanda ai sensi della L.R. 16/07

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Requisiti del richiedente

La domanda può essere presentata da disabili con menomazioni o limitazioni funzionali permanenti, di carattere motorio o visivo, da chi esercita la tutela o la potestà dei soggetti precedentemente citati, dai responsabili dei centri o istituti residenziali per i loro immobili destinati all’assistenza di persone con disabilità.

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Modalità di richiesta

Richiesta scritta su stampato predisposto dall’ufficio, con allegati richiesti. Le domande presentate di anno in anno, e non finanziate, rimangono valide per gli anni successivi.
Come consegnare la domanda:
- All’ U.R.P. - Ufficio Relazioni con il pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 allegando copia della carta d’identità e permesso di soggiorno nel caso di cittadini extracomunitari.
- Invio tramite e-mail all’indirizzo politiche.sociali@comune.jesolo.ve.it allegando copia della carta d’identità e permesso di soggiorno nel caso di cittadini extracomunitari.
- Previo appuntamento presso l’ufficio Servizi Sociali del Comune di Jesolo, telefonando al numero 0421 359189 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e il martedì e giovedì dalle 15.00 alle 17.30.

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Modalità di erogazione

Il contributo viene liquidato ai beneficiari in seguito alla presentazione delle fatture quietanzate, ovvero che ne attestano il pagamento,  e alla verifica da parte dell'ufficio della regolare realizzazione dei lavori o dell’effettivo acquisto degli ausili.

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Documentazione da presentare

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Costi

Marca da bollo di 16,00 euro da allegare alla domanda.

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Scadenza e validità

Le domande vanno presentate entro il 1° marzo di ciascun anno. Le domande presentate successivamente a tale data verranno prese in considerazione l’anno seguente.

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Moduli da scaricare

File Pdf (297.01 KB)CdR33_12_A - Richiesta di concessione contributo per il superamento e l'eliminazione delle barriere architettoniche L.13-89 (297.01 KB).
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Normativa di riferimento

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Info su questa scheda

Responsabile aggiornamento: Barbara Masarin
CODICE SCHEDA: SS 20
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