1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Stemma Comune di Jesolo
 

Contenuto della pagina

ILLUMINAZIONE PUBBLICA MIGLIORE A COSTI INFERIORI

 
Sostituzione punti luce di vecchia generazione con tecnologia led a Jesolo
 
Prosegue il percorso di sostituzione dei punti luce di vecchia generazione con quelli a tecnologia led, con l’obiettivo di ridurre l’inquinamento e contenere i costi di gestione.
 

Alla fine della stagione estiva verrà avviato un programma di rinnovamento dell’illuminazione pubblica: sostituzione di 1940 corpi illuminanti, oltre un centinaio tra strade, piazze e parcheggi interessati, un minor costo a regime di circa 190.000 euro: sono questi i numeri più significativi del piano di adeguamento del patrimonio di illuminazione che Jesolo Patrimonio, la società partecipata dell’amministrazione comunale, si appresta ad attuare tra il 2108 e il 2019.

L’intervento, programmato a seguito di una puntuale ricognizione del patrimonio di illuminazione pubblica, prevede la sostituzione delle lampade non più rispondenti alle normative citate, quelle vetuste, quelle che non garantiscono la sufficiente luminosità.

Oltre a completare il rinnovamento dell’illuminazione pubblica, questi lavori consentono di ottenere due obiettivi: una maggiore efficienza dell’illuminazione pubblica, che si traduce in maggiore sicurezza per le persone, ed un contenimento dei costi energetici, considerando che a regime il risparmio sarà di circa 200.000 euro l’anno. Si continua un’opera avviata negli anni scorsi che riguarda le strade, le piazze ed i parcheggi del Paese e del Lido e che quindi migliora le condizioni della città sia per i residenti che per i turisti.

 
 

Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
E-mail: comunicazione@comune.jesolo.ve.it

Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Fax: 0421 359360 - Email: comunicazione@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it