1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Stemma Comune di Jesolo
 

Contenuto della pagina
 

DEMANIO MARITTIMO

contatti

Dirigente Claudio Vanin
Responsabile Chiara Santarossa
Orario dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13
Telefono 0421 359 293/299
E-mail demaniomarittimo@comune.jesolo.ve.it

 
Competenze

L'Ufficio rilascia autorizzazioni, nulla osta e concessioni sulle areee del demanio marittimo per le sole finalità turistico ricreative (Legge Regione Veneto. nr. 33/02), in conformità alle leggi e ai regolamenti dello Stato, della Regione e alle indicazioni del Piano Regionale di Utilizzazione delle Aree del Demanio Marittimo e del Piano Particolareggiato dell’Arenile del Comune di Jesolo.

 
Da sapere
  • Per l’accesso e il transito di mezzi su arenile demaniale per i lavori di manutenzione, carico e/o scarico della spiaggia è necessaria la presentazione della dichiarazione di inizio attività per transito veicoli, compilata integralmente e completa di assenso del concessionario dell’area interessata. Si raccomanda la specificazione della zona di arenile interessata dalla presenza dei veicoli, il tipo e la targa degli stessi e il periodo di svolgimento delle attività. Una copia del documento – con la ricevuta di trasmissione del modulo al Comune di Jesolo - deve essere in possesso degli operatori responsabili e a bordo dei mezzi per l’eventuale esibizione agli Organi di vigilanza.
  • Per le proposte e l’organizzazione di eventi/manifestazioni in spiaggia è necessaria la presentazione della domanda al Settore Finanziario e Sviluppo Economico - Ufficio SUAP Attività Produttive utilizzando il modulo Spettacoli e intrattenimenti pubblici: autorizzazione art. 68 TULPS.
 

Il Comune di Jesolo prevede la possibilità di celebrare matrimoni in spiaggia: per informazioni vai a Matrimoni sulla spiaggia o in Centro storico

 
Normativa di riferimento
 
 
 
Normativa di riferimento per i Tecnici Professionisti
 
 
Autorizzazioni per aree dedicate all’accesso di cani in arenile demaniale
 
 
Aggiornamento delle misure unitarie dei canoni annui relativi alle concessioni demaniali marittime – Anno 2024
 
 
Criteri e punteggi per la valutazione comparativa delle istanze concorrenti finalizzate al rilascio di concessione demaniale marittima del Comune di Jesolo
 
 
Schema - non obbligatorio - di allegato alla cauzione per i contratti di concessione demaniale con il Comune di Jesolo
 
 

Procedimenti

Ultima Modifica: 12/01/2024

Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Email: urp@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it