1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Stemma Comune di Jesolo
 

Contenuto della pagina
 

DEMANIO MARITTIMO

contatti

Dirigente Claudio Vanin
Responsabile Lorella De Faveri
Indirizzo Municipio via S. Antonio 11 (2° piano)
Orario lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle ore 13; martedì e giovedì dalle ore 15 alle ore 17
Telefono 0421 359299
E-mail demaniomarittimo@comune.jesolo.ve.it

 
Competenze

L'Ufficio rilascia autorizzazioni, nulla osta e concessioni sulle areee del demanio marittimo per le sole finalità turistico ricreative (Legge Regione Veneto. nr. 33/02), in conformità alle leggi e ai regolamenti dello Stato, della Regione e alle indicazioni del Piano Regionale di Utilizzazione delle Aree del Demanio Marittimo e del Piano Particolareggiato dell’Arenile del Comune di Jesolo.

 
Da sapere
  • Ai sensi dell’art. 36, comma 9, del Regolamento per l’utilizzo del demanio marittimo entro il 31 gennaio di ogni anno il Comune determina e rende noto, tramite idonee forme di pubblicità, il numero di autorizzazioni da rilasciare per l'esercizio di attività lucrative (comprese le attività di locazione di piccoli natanti, commercio itinerante, fotografi, ecc.). Gli operatori interessati possono inviare le domande in marca da bollo da Euro 16,00 tra il 1 febbraio e il 15 marzo successivo. Il Comune rilascia le autorizzazioni entro il 30 aprile successivo, secondo un ordine di priorità fissato in primo luogo nel più alto numero di presenze sull'area demaniale interessata.
  • Per l’accesso e il transito di mezzi su arenile demaniale per i lavori di manutenzione, carico e/o scarico della spiaggia è necessaria la presentazione della dichiarazione di inizio attività per transito veicoli, compilata integralmente e completa di assenso del concessionario dell’area interessata. Si raccomanda la specificazione della zona di arenile interessata dalla presenza dei veicoli, il tipo e la targa degli stessi e il periodo di svolgimento delle attività. Una copia del documento – con la ricevuta di trasmissione del modulo al Comune di Jesolo - deve essere in possesso degli operatori responsabili e a bordo dei mezzi per l’eventuale esibizione agli Organi di vigilanza.
  • Per le proposte e l’organizzazione di eventi/manifestazioni in spiaggia è necessaria la presentazione della domanda al Settore Finanziario e Sviluppo Economico - Ufficio SUAP Attività Produttive utilizzando il modulo Spettacoli e intrattenimenti pubblici: autorizzazione art. 68 TULPS.
  • Il Comune di Jesolo prevede la possibilità di celebrare matrimoni in spiaggia (v. Servizi demografici - Ufficio di Stato Civile). Per quanto di competenza dell’Ufficio Demanio Marittimo tale servizio è disciplinato dalle Linee Guida per matrimoni in spiaggia richiamate in Normativa di riferimento.
 
Normativa di riferimento
 
 
 

Corso professionale turistico

 
 

Procedimenti

Ultima Modifica: 13/11/2018

Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Fax: 0421 359360 - Email: comunicazione@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it