1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Stemma Comune di Jesolo
 

Contenuto della pagina

COVID-19: COMUNICAZIONI DELL'AZIENDA VERITAS

 
 
 

Regole per il corretto smaltimento dei rifiuti

Emergenza epidemiologica COVID 19.Comunicazione sulla gestione della raccolta dei rifiuti da parte delle persone positive

 

L'Istituto Superiore di Sanità ha stabilito le modalità per un corretto smaltimento dei rifiuti sia per le persone positive o in quarantena obbligatoria e sia per le persone non positive o non in quarantena.

 

Comunicazioni dell'azienda Veritas

Ecocentri

Gli ecocentri sono riaperti da lunedì 20 aprile 2020,con le norme antivirus Covid-19, in accordo con il Consiglio di Bacino Venezia Ambiente, gli Ecocentri del territorio del Gruppo Veritas.
Per accedere all'Ecocentro di via La Bassa è obbligatoria la prenotazione.

Come fare per prenotare:
- telefonare,da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 17 (festivi infrasettimanali esclusi) al numero verde gratuito 800.166.629per chiamate da telefono fisso e al numero 038 2083461 per chiamate da telefono mobile.
Dopo aver composto il numero, l’utente dovrà scegliere attraverso la tastiera telefonica l’opzione prenotazione Ecocentro. Riferirà poi all’operatore nome, cognome, codice utente e indirizzo di residenza e l’addetto indicherà la struttura, il giorno e l’ora dell’appuntamento.
- tramite e-mail, dal 5 maggio 2020, all'indirizzo  ecocentrojesolo@gruppoveritas.it.  L’utenza è invitata ad indicare nell’e-mail le proprie generalità, specificando un recapito telefonico (cellulare o telefono fisso) al quale essere facilmente contattabile, nonché il codice utente.A seguire, Veritas comunicherà la data e l’ora della prenotazione per l’accesso all’ecocentro. All’ingresso dell’Ecocentro i cittadini dovranno comunicare all’operatore il proprio nome e cognome.

Attenzione: la prenotazione è obbligatoria, quindi non saranno accolte persone senza appuntamento. È quindi inutile presentarsi ugualmente davanti alla struttura. Tra l’altro, questo comportamento rappresenta una violazione all’ordinanza sulla mobilità anti Coronavirus. Gli operatori di Veritas non sono autorizzati a far entrare utenti privi di prenotazione e, comunque, segnaleranno alle autorità di pubblica sicurezza le persone o le targhe dei veicoli di chi si presenterà ugualmente. Nel caso queste disposizioni non fossero rispettate e si dovessero verificare assembramenti, gli Ecocentri saranno di nuovo chiusi.
All’interno degli Ecocentri - che nelle scorse settimane sono stati tutti sanificati e che lo saranno dopo ogni giornata di apertura - i cittadini saranno tenuti a rispettare le misure di sicurezza e prevenzione per il Coronavirus, quindi dovranno essere dotati di mascherine e guanti e mantenere la prevista distanza dagli operatori. 

Quali materiali si possono conferire: Ecocentro di Jesolo, via la Bassa

Restano invece chiusi gli Ecomobili e gli sportelli di Veritas S.p.A.
I cittadini che avessero necessità di accedere agli uffici di Veritas possono rivolgersi allo sportello on line, ovvero via e-mail all’indirizzo clienti@gruppoveritas.it ovvero contattando il numero verde 800.466.466, attivo da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 17.00.Per ulteriori informazioni si rimanda al sito web di Veritas S.p.A. www.gruppoveritas.it

Veritas ricorda che abbandonare i rifiuti, oltre che rappresentare una violazione alle norme ambientali e ai regolamenti comunali (quindi a generare multe), è un comportamento di assoluta inciviltà e maleducazione che, tra le altre cose, genera costi aggiuntivi rispetto al servizio e pericolo per la salute pubblica.

Per saperne di più: www.gruppoveritas.it 

 

Veritas - Sportelli Rapporti con l'utenza

Avviso del 2 maggio 2020
La chiusura degli Sportelli Rapporti con l'utenza viene prorogata, nelle more della riorganizzazione logistica degli spazi dedicati all’utenza,al fine di evitare assembramenti e garantire il distanziamento previsto dalle normative vigenti.

Sono comunque a disposizione i seguenti canali di accesso al servizio:
- Call center al numero verde 800.466.466 o da rete mobile allo 041 9655530, attivo dal lunedìal venerdì dalle 08:30 alle 17:00
- Sportello on line www.serviziweb.gruppoveritas.it 
- E-mail clienti@gruppoveritas.it

Attraverso call center ed e-mail è possibile espletare tutte le operazionicontrattuali dall’attivazione alla cessazione.





 
 

Vedi anche

 
 

Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Email: comunicazione@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it