CONCERTI DELLA HARROW YOUNG MUSICIANS SCHOOL

Harrow Young Musicians School a Jesolo

La Harrow Young Musicians School è una scuola di musica inglese della cittadina di Harrow che ha una particolarità: è un ente ONLUS, che supporta i ragazzi meno abbienti dei sobborghi di Londra con un talento particolare per la musica, dando loro la possibilità di coltivare e sviluppare le loro capacità. Questo grazie al fatto che la scuola viene finanziata dalle rette pagate dai genitori dei ragazzi più abbienti.

Il risultato è un insieme di circa 90 elementi a formare una grande Philarmonic Orchestra (orchestra fiilarmonica), che si suddivide all’occorrenza in ulteriori gruppi con diverso numero e tipologia di elementi: ecco allora che nasce una Symphonic Winds e una Soul Band (per i repertori jazz e pop), una Philarmonic Baroque orchestra (per i classici del barocco), una Philarmonic Classic Orchestra (per i repertori sacri) e perfino un coro, che da anni anima la Messa nella Basilica di Piazza San Marco nel periodo del loro soggiorno italiano.

Si esibiscono nei migliori teatri di Londra, anche alla Royal Albert Hall, con grande successo.
I loro concerti sono davvero imperdibili.

I concerti a Jesolo:

• 20 luglio - piazza Aurora