ASPETTANDO...FIABE NEL PARCO 2020

Aspettando...Fiabe nel Parco da gennaio ad aprile a Jesolo

La Biblioteca Civica di Jesolo presenta...Aspettando Fiabe nel Parco 2020

Letture animate, laboratori didattici e mostre d'arte si susseguono da gennaio ad aprile per far avvicinare i più piccini al meraviglioso mondo della lettura tramite il gioco e il divertimento.

Ingresso gratuito

Per i laboratori è richiesta la prenotazione al n. 0421 359144, e-mail serviziculturali@comune.jesolo.ve.it

Da venerdì 10 a sabato 25 gennaio

Giovedì 13 febbraio

- LE FIABE PER COSTRUIRE COMUNITA' -  ore 17.00-  LABORATORIO PER ADULTI
Come il racconto può diventare lo specchio delle azioni educative quotidiane degli adulti per la vita del propri bambini. Laboratorio a cura di Matteo Pasqual, educatore, formatore e pedagogista.
Laboratorio gratuito senza obbligo di prenotazione

Giovedì 27 febbraio

- LEGGERE E DRAMMATIZZARE LA FIABA – alle ore 17.00 – LABORATORIO PER ADULTI
Spiegazione di tecniche comunicative pratiche su come poter coinvolgere in modo attivo i bambini leggendo una fiaba. Laboratorio a cura di Walter Sabato insegnate, attore e regista.
Iscrizioni aperte a partire dal 20 febbraio

Sabato 4 aprile

- NELLA FORESTA DEI SEGNI - fase 1 - ore 10 - LABORATORIO PER BAMBINI DAI 4 AI 10 ANNI
Il laboratorio ha lo scopo di avvicinare i bambini all'antica tecnica dell'incisione a punta secca. Durante il primo giorno, l'artista racconterà ai bambini una storia e loro avranno il compito realizzare il proprio segno personale su una lastrina di zinco, guidati dalla propria creatività. Laboratorio a cura dell'artista Paola Doria.
Iscrizioni aperte a partire dal 28 marzo

Sabato 18 aprile

- NELLA FORESTA DEI SEGNI - fase 2 - ore 10 - LABORATORIO PER BAMBINI DAI 4 AI 10 ANNI
Durante la seconda parte del laboratorio i bambini sperimenteranno la vera stampa con l'utilizzo di carte, inchiostro e torchio. Laboratorio a cura dell'artista Paola Doria.
Iscrizioni aperte a partire dal 28 marzo

Per Informazioni
e-mail serviziculturali@comune.jesolo.ve.it / info@teatrinodellaneve.com

Prenotazioni