1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Stemma Comune di Jesolo
 

Contenuto della pagina

VERSO NUOVE STAGIONI 2017-2018

 
 Verso Nuove Stagioni 2017-2018 La Stagione teatrale di Jesolo
 

Dal 17 novembre 2017 al 12 aprile 2018 il teatro Vivaldi di Jesolo ospiterà Verso Nuove Stagioni 2017-2018 , la rassegna teatrale della Città di Jesolo.
Al Vivaldi si alternano  Serena Dandini, Gabriele Cirilli, Giancarlo Giannini, Veronica Pivetti, Vittorio Sgarbi, Teresa De Sio, il Balletto di Roma, Federico Buffa e Francesca Inaudi.
Fuori abbonamento Elio (di Elio e le storie Tese), con Scilla Cristiano, Gabriele Bellu, Luigi Puxeddu e Andrea Dindo.

Inizio spettacoli alle 21.
A spettacolo iniziato non è ammesso l'ingresso in sala.

La rassegna è curata dallaCittà di Jesolo con Città Metropolitana di Venezia e organizzata in collaborazione con Regione Veneto e Arteven Circuito Teatrale Regionale.

 

Appuntamenti in calendario

Venerdì 17 novembre 2017
Serena Dandini
SERENDIPITY-Memorie di una donna difettosa
In scena un happening sgangherato che si snoda tra comicità irriverente e riflessioni semi-serie, ma anche serissime, sul destino del genere femminile nel nostro paese.

 
 

Venerdì 24 novembre 2017
Giancarlo Giannini
LE PAROLE NOTE
Un recital, un singolare incontro di letteratura e musica. Giancarlo Giannini, esperto nell’analisi della parola, recita una serie di brani e poesie da Pablo Neruda, Garcia Lorca, Marquez, ai più classici come Shakespeare, Angiolieri e Salinas.

 
 

Giovedì 14 dicembre 2017
Il balletto di Roma
LO SCHIACCIANOCI
Il Balletto di Roma celebra questa composizione con una rilettura che ribalta l’ambientazione originale del primo atto, sostituendo alla ricca e festosa Casa Stahlbaum la strada di un’immaginaria periferia metropolitana.

 
 

Martedì 9 e Mercoledì 10 gennaio 2018
Vittorio Sgarbi
MICHELANGELO
Vittorio Sgarbi, dopo il successo di Caravaggio, parte una nuova esplorazione sull’universo Michelangelo. La stupefacente arte di Buonarroti si farà palpabile alle molteplicità sensoriali, grazie al racconto del Prof. Sgarbi, alla musica di Valentino Corvino e alle immagini del visual artist Tommaso Arosio.

 
 

Giovedì 25 gennaio 2018
Teresa De Sio
TERESA CANTA PINO
Un inedito omaggio in chiave folk d’autore, un personale “atto di devozione” a Pino Daniele. De Sio omaggia l’amico e collega con un album e un concerto in cui il mondo musicale di Teresa si fonde con quello del cantautore napoletano, dando nuova vita ad alcuni storici brani di Pino.

 
 

Mercoledì 21 e giovedì 22 febbraio 2018
Federico Buffa
A NIGHT IN KINSHASA
1974, Kinshasa, Zaire. Il dittatore Mobutu regala ai suoi sudditi il match di boxe del millennio: Muhammad Ali contro George Foreman, detentore del titolo mondiale dei massimi. Torna Federico Buffa, giornalista sportivo divenuto celebre per la straordinaria capacità di narratore.

 
 

Martedì 6 marzo 2018
Veronica Pivetti
VIKTOR & VIKTORIA

Il mondo dello spettacolo non è sempre scintillante e quando la crisi colpisce, anche gli artisti devono aguzzare l’ingegno. Ecco allora che Viktoria, talentuosa cantante disoccupata, si finge Viktor conquistando le platee. Ma, nella Berlino degli Anni Trenta, il suo fascino androgino scatena presto curiosità e sospetti...

 
 

Giovedì 22 marzo 2018
Francesca Inaudi e Gianluca Guidi con Fabio Ferrari
LA VEDOVA SCALTRA
In una locanda dell’affascinante Venezia, quattro ricchi e blasonati pretendenti di nazionalità diversa, sono affascinanti dalla bella vedova de’ Bisognosi. Ma l’inarrivabile Rosaura è una donna moderna, sa ribellarsi al padre e per sé “sceglie di scegliere” il proprio uomo.

 
 

Giovedì 12 aprile 2018
Gabriele Cirilli
#TALEEQUALEAME…AGAIN
Ogni nostro pezzetto di vita o ricordo è in una soffitta o in una cantina, ma con l’avvento di internet il nascondiglio viene sostituito da un hashtag dentro il quale puoi conservare le tue emozioni. Gabriele apre il suo # al pubblico proprio sul palcoscenico

 
 

Fuori abbonamento: Elio

Sabato 7 aprile 2018
Elio, Scilla Cristiano, Gabriele Bellu al violino, Luigi Puxeddu al violoncello e Andrea Dindo al pianoforte
MADAMINA,  IL CATALOGO È QUESTO
… L’opera buffa da Mozart a Offenbach
Madamina, il catalogo è questo… è un evento d’eccezione sia per gli interpreti che per il programma. Brillante e vivace propone una carrellata nel più noto repertorio dell’opera buffa per soprano e baritono, attingendo a capolavori quali Il flauto magico e Don Giovanni di Mozart, Il barbiere di Siviglia di Rossini e I racconti di Hoffmann di Offenbach.

 
 

Biglietti e abbonamenti

 
 
 
 
 
 

contatti

Dirigente Massimo Ambrosin
Responsabile  Romina Franchin
Indirizzo piazzetta Jesolo 1 (c/o biblioteca comunale)
Telefono 0421 359145 (Responsabile)
E-mail serviziculturali@comune.jesolo.ve.it
Fb Jesolo - Biblioteca Comunale

 
 
 
 
 

Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail comunicazione@comune.jesolo.ve.it

Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Email: urp@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it