MISS ITALIA 2018

A Jesolo le prefinali nazionali

Miss Italia 2018, a Jesolo  il 3 e 5 settembre le prefinali nazionali

Carlotta Maggiorana è Miss Italia 2018. La ventiseienne di Cupra Marittima, in provincia di Ascoli Piceno, era arrivata a Jesolo con la fascia di Miss Marche.

Per saperne di più: Miss Italia

Carlotta Maggiorana

La Città di Jesolo fa da cornice all'edizione 2018 di  Miss Italia.
Lunedì 3 settembre, le 180 giovani partecipanti al concorso arrivano in città con le loro storie, aspettative, sogni e tutta la determinazione per aprirsi la strada verso la finale.
Nel corso di una intensa settimana, tra servizi fotografici e preselezioni, saranno scelte le 30 ragazze che si contenderanno l'ambita corona di Miss Italia, che lo scorso anno andò ad Alice Rachele Arlanch. In realtà i posti sono 29, perché una delle ragazze in partenza per il Veneto, ha già ottenuto questo lasciapassare vincendo a Saint Vincent il titolo di Prima Miss dell’Anno - Miss 365.
Tornano in città per le preselezioni anche le vincitrici dei titoli Miss Jesolo, Miss Veneto e Miss Cinema, elette nel corso dell'estate.

Le giornate delle Miss a Jesolo

Lunedì 3 settembre
Arrivo delle 180 candidate.
Alle 12: Conferenza stampa di presentazione delle Prefinali, presenti il sindaco Valerio Zoggia, la patron del Concorso Patrizia Mirigliani e Miss Italia 2017 Alice Rachele Arlanch.
Alle 21: Sfilata delle prefinaliste, da piazza Torino a piazza Milano, e presentazione alla città

Martedì 4 settembre
Al mattino, i servizi fotografici.
La commissione tecnica seleziona 60 concorrenti

Mercoledì 5 settembre
Annuncio delle 30 finaliste
Alle 21: Sfilata delle 30 finaliste, da piazza Mazzini a piazza Aurora, e presentazione alla città

Giovedì 6 settembre
Al mattino, servizi fotografici alle miss finaliste

Sabato 8 settembre
Al Teatro Vivaldi, assegnazione dei titoli nazionali

Questi giorni di gare, interviste e backstage saranno raccontati su La7, in prima serata, il 16 settembre con un docufilm girato a Jesolo dal titolo Le Selezioni.

La finale televisiva andrà in onda lunedì 17 settembre su La7, con la conduzione di Francesco Facchinetti e Diletta Leotta.

Per saperne di più: www.missitalia.it

Ufficio IAT - Informazioni e Accoglienza Turistica
tel +39 0421 370601