JAMES SENESE & NAPOLI CENTRALE

Live a Jesolo

James Senese & Napoli Centrale in concerto a Jesolo

Lo storico sassofonista James Senese, amico di Pino Daniele dagli esordi e suo musicista insieme a Tullio De Piscopo, Tony Esposito, Joe Amoruso e Rino Zurzolo, dà voce al suo virtuosismo con i Napoli Centrale  sabato 20 agosto 2016 alle 21 in piazza Aurora.

Il gruppo presenta un mix di Jazz-Rock-Prog unico nel panorama della musica italiana, traendo spunto da John Coltrane, Miles Davis e Weather Report.
Nel disco e dal vivo è accompagnato dai musicisti con cui collabora da anni: ERNESTO VITOLO alle tastiere, GIGI DE RIENZO al basso, FREDY MALFI alla batteria. Da segnalare la presenza, dopo oltre vent’anni, di FRANCO DEL PRETE, lo storico batterista di Napoli Centrale, che ha collaborato ad alcuni dei testi del disco e ha partecipato in alcune delle tracce. Del Prete sarà anche presente come guest durante il tour di Senese.

A settant’anni compiuti, JAMES SENESE si conferma come un artista senza tempo.